Visualizza Versione Completa : come creare un server ftp
ciao a tutti, volevo creare un server ftp e quindi sono andato su condivisione e ho abilitato l'ftp e mi da un indirizzo, io vado su firefox, lo metto e mi dice 530 user anonymuos unknow, invece con safari mi si apre due finestre di cyberduck e mi chiedono il login una con nome anonymous e una con nome KG113-EURO, ma non so che password mettere, come posso fare? grazie mille
flashcream
11-11-07, 15:30
il login è col nome utente e la pass è quella dell'utente. un server ftp si raggiunge con mela+K nel finder o con un client ftp come cyberduck, soprattutto con un client, altrimenti non potresti caricare alcun file, ma solo scaricare.
ho raggiunto la cartella condivisa con ciberduck dentro ci sono le applicazioni e altre cartelle di Sistema se le cancello che succede? o meglio come faccio a non condividerli?
flashcream
09-01-08, 15:26
definisci i permessi per cartelle o file: http://cyberduck.ch/help/en/howto/editing.html
naturalmente se il server te lo permette.
...e naturalmente il server non me lo permette. Se li cancello da ciberduck si cancellano anche nel computer?
flashcream
09-01-08, 16:15
fai la prova con un file non importante e prima fai una copia del medesimo file.
purtroppo si cancella.
però è condiviso solo un HD e non l' HD aggiunto (ho 2 hd) non potrei decidere quale?