Visualizza Versione Completa : trasferire dati su nuovo computer
Ciao,
ho preso un nuovo portatile.
Volevo sapere come fare a trasferire i miei vecchi dati del vecchio computer su un altro cambiando pero' la prorpietą del computer e cioe' per intenderci la scritta Computer-di-.... o anche il nome sotto la casettina degli utenti.
lo so che e' notte tarda, ma non sono deliri..
e' che mi sembra strano che non sia possibile trasferire i dati cambiando anche amministratore e proprietario..
grazie
ah, dimenticavo che tutto e' successo dopo aver installato il sistema operativo e quando mi ha chiesto di collegare il firewire per il trasferimento dati.
grazie
Una semplice ricerca nel forum di "assistente AND migrazione" ti chiarirą ogni dubbio.
Idem cercando "assistente migrazione" anche nell'ottimo Aiuto del Mac, ovviamente.
azz..
quindi non serve farlo nel momento dell'installazione!
e poi si possono comunque tenere i dati senza aquisire quelli che "saltano" dentro con la migrazione?
grazie grazie
quindi non serve farlo nel momento dell'installazione!
Esatto. Un topic a caso fra i tanti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20296&highlight=assistente+migrazione
e poi si possono comunque tenere i dati senza aquisire quelli che "saltano" dentro con la migrazione?
Temo di non aver capito la domanda...
gia'.. un po' contorta..
io avrei la necessita' di avere sul powerbook A che ho appena installato il mac osx i dati e software del powerbook B.
Quando pero' li trasferisco tramite firewire, il computer A importa anche la casettina e tutte le proprietą del computer B.
Ad esempio non e' possibile sostituire la scitta computer-di-B... .
Anche quando si va in condivisione, vengono letti come due computer che si doppiano.
come faccio a mantenere le proprietą di A trasferendo i dati di B?
grazie
flashcream
07-11-07, 08:26
il nome del computer in rete lo cambi in pref. sistema/condivisione. il nome utente con changeshortname (vedi tutorial).