Visualizza Versione Completa : iChat - Conversazione Audio
ciao a tutti...
la mia ragazza parte per l'erasmus tra pochi giorni.
vorrei sapere se oltre a skype, è possibile (e come) impostare una conversazione DI SOLO AUDIO tramite iChat.
io ho un MBP e fastweb, mentre lei un MacBook e userà probabilmente una connessione tradizionale.
potete darmi qualche dritta?
grazie
L'hardware lo avete già, visto che i vostri Mac sono dotati di casse e microfono.
La connessione della tua ragazza dovrebbe essere sufficiente, a patto che non sia deteriorata: http://www.apple.com/it/macosx/features/ichat/
Non vi resta che cliccare sulla cornetta che vedete di fianco al vostro avatar su iChat, accettare la chiamata e cominciare a parlare... :)
Per maggiori informazioni aprite l'ottimo Aiuto di iChat...
scusami...
in che senso deteriorata?
nel senso che col 56K è facile che la qualità audio non sia ottimale...soprattutto se ci sono altre applicazioni che occupano banda
Esatto. In quel caso però temo avreste problemi anche con Skype.
Non vi resta che provare...
:)
ma se la connessione è usata SOLO per iChat?
la qualità come pensate che sia?
flashcream
21-09-07, 19:47
scusami...
in che senso deteriorata?
secondo me voleva dire che in tua assenza...... qualcuno ti "deteriora" la fidanzata. :lol::lol::lol:
ps: si scherza.. ehhhh. :smt039
Ma flash... :lol:
Ci sono 56k e 56k Berra: io ne ho ad esempio una con cavi posati da delle autentiche bestie, per di più smangiucchiati dai topi! Non vado mai oltre i 40k e la connessione case spesso. Impossibile pensare in quel caso ad una chat audio... Con altre 56k invece la situazione è decisamente migliore.
Dipende dalla situazione insomma, l'unica cosa è provare...
Ah, è evidente che la connessione vada usata SOLO per iChat!
ok..
allora speriamo che funzioni...altrimenti... interenet point!
grazie ragazzi... alla prossima!!!