Visualizza Versione Completa : problemi con QT e mp4
oggi ho trasferito via bluethooth un video mp4 fatto col palmare ...
vado ad aprirlo col QT e mi dà un errore "nel filmato ho trovato una sample description non valida"...
da sottolineare che non ho mai avuto problemi a visualizzare i video fatti col palmare
e mi dà lo stesso errore se vado a riaprire i video trasferiti in passato...
secondo me è stato l'aggiornamento di QT a creare danni...voi che dite?
c'è qualcosa che posso fare?
con che altro programma posso visualizzare i filmini??con VLC non si sente l'audio...
flashcream
16-09-07, 20:10
il formato del video e dell'audio qual'è?
su melablog ho trovato un tipo che aveva il mio stesso problema e ha risolto cambiando
l'estensione da mp4 a 3gp e in effetti funziona...
ma cos'hanno combinato con questo aggiornamento?????
flashcream
16-09-07, 21:04
il formato del video e dell'audio qual'è?
facendo mela+i con VLC mi dice che la codifica audio e samr, quella video mp4v.
devo vedere queste info o altre?
flashcream
16-09-07, 22:59
fallo con QT che, in questo caso, riconosce video e audio: menu finestra/mostra proprietà
mi dice
traccia audio AMR narrowband
traccia video MPEG-4
Non credo sia dovuto all'aggiornamento. Io ho QuickTime Pro aggiornato e proprio ieri ho visto un video in formato mp4 senza alcun problema.
Rettifico. Il video di ieri era .mp4 ma visualizzabile. Ora, tanto per provare ne ho scaricato un altro, ma QuickTime mi da il tuo stesso avviso:
nel filmato ho trovato una sample description non valida
EDIT: ho appena inoltrato il problema al Forum Ufficiale di Apple. Attendo risposte e poi posto.
Ecco la risposta da Apple Discussions:
Probably because QT want to use the AAC (MPEG-4 audio) audio codec for playback but needs AMR (smar). Since QT can't play the audio data with the expected codec it claims the file is not a valid MP4 file.
Non conosco bene l'inglese, ma se vi puo' far comodo e illuminare... :smt039
si grazie è chiarissimo.
però mi sembra una mezza boiata...visto che per risolverlo basta cambiare l'estensione del file...secondo me dovrebbero fixare sto problema