Visualizza Versione Completa : cellulare nokia con symbian s60
ciao a tutti,
innanzitutto ben tornati dalla pausa estiva e complimenti per il forum che ormai sembra sempre più una vera applicazione mac :-)
Vorrei comprare un cellulare con symbian s60, il 5700, e per fortuna compare tra i (pochi) cellulari nokia compatibili con iSync, basta scaricare un plugin della nokia.
Per quanto riguarda invece la gestione dei file ho visto che la nokia non mette a disposizione nessun software mac, quindi dovrei accontentarmi dei trasferirimenti standard via bluetooth... invece con i cellulari della serie N è disponibile un programma in versione beta che consente di sincronizzare il telefono con iPhoto e iTunes..
nessuno sa se esiste qualche software di terze parti per gestire il cellulare con il mac?
flashcream
30-08-07, 13:12
gestire in che senso? dovresti spiegare meglio il concetto.
nel senso di vedere in modo facile che file ci sono sul cellulare e poterli sincronizzare, il massimo sarebbe proprio poterlo fare come in iTunes con l'iPod, e per i nokia serie N questo è già possibile...
per ora l'unica soluzione che conosco è gestire "tradizionalmente" i file via bluetooth
flashcream
31-08-07, 18:09
nel senso di vedere in modo facile che file ci sono sul cellulare e poterli sincronizzare,
ripeto in che senso? se non specifichi quali files intendi è impossibile risponderti.
per capirci scambiare un'immagine è una cosa, una suoneria un'altra e installare skin o programmi sul cell. un'altra ancora.... nessuna di questa è sincronizzare (indirizzi, mails ecc) che a sua volta è un'altra cosa ancora.
ok, io parlo di trasferire da mac a cellulare mp3, video, ma anche file .sis
chiedo scusa ma sono un principiante della telefonia mobile, fino a oggi ho sempre avuto dei cellulari più economici :)
flashcream
02-09-07, 09:23
ok, io parlo di trasferire da mac a cellulare mp3, video, ma anche file .sis
con il mac non è possibile trasferire file sis.
il trasferimento dati può essere BT o usb, dipende dai casi, ma sempre relativo ai soli file multimediali.
la sincronizzazione, invece, si ottiene con iSync, con iSync e appositi plugin oppure con altro software a pagamento, ma la sincronizzazione non è il trasferimento dei dati di cui stiamo parlando.
ecco, questa è un'informazione utile!
quindi credo che dovrò estrarre la microSD e inserirla in un lettore usb per mettere i file sis?
ecco, questa è un'informazione utile!
quindi credo che dovrò estrarre la microSD e inserirla in un lettore usb per mettere i file sis?
ehhh anch'io vorrei comprare il nokia 6290 ma non ho ancora capito se con i-sync ed il plug-in della nokia posso fare tutto quello che si può fare con un pc.............
aiutate anche me.........?
grazie
ehhh anch'io vorrei comprare il nokia 6290 ma non ho ancora capito se con i-sync ed il plug-in della nokia posso fare tutto quello che si può fare con un pc.............
aiutate anche me.........?
grazie
Leggi due messaggi sopra...
con il mac non è possibile trasferire file sis.
il trasferimento dati può essere BT o usb, dipende dai casi, ma sempre relativo ai soli file multimediali.
la sincronizzazione, invece, si ottiene con iSync, con iSync e appositi plugin oppure con altro software a pagamento, ma la sincronizzazione non è il trasferimento dei dati di cui stiamo parlando.
siccome sono verginello di cellulari tecnologici, fino ad ora ho usato un t630, da questo messaggio capisco che con i miei mezzi posso solo mettere foto, mp3 cioè file multimediali, e non posso installare programmi vari.............CORRETTO????
flashcream
05-11-07, 20:57
esatto.
che peccato!!!
ciao e grazie
sono di nuovo qua!!!!!
ma il discorso vale anche per i mac con processore intel ( volendo con emulatore tipo virtual pc )?
devo ancora mettere a fuoco se sul cell trasferisco il file d'installazione e poi lo apro dal cell........oppure devo aprire il file d'installazione sul computer e dopodichè trasferire il tutto sul cell???
sono indietro come la coda del porco....scusate
ma il discorso vale anche per i mac con processore intel ( volendo con emulatore tipo virtual pc )?
Virtualizzando Windows con Parallels o Fusion oppure installandolo nativamente con Boot Camp (Virtual PC è un emulatore per i Mac con processore PPC) ovviamente il discorso cambia: hai a disposizione Windows ed i programmi per i cellulari compatibili con esso.
devo ancora mettere a fuoco se sul cell trasferisco il file d'installazione e poi lo apro dal cell........oppure devo aprire il file d'installazione sul computer e dopodichè trasferire il tutto sul cell???
Forse quello che ti serve è un forum cellulari & windows...