Visualizza Versione Completa : WEBCAM macam x skype...quale?
infinitosci
31-07-07, 00:21
Ciao a tutti,
ho un ibook G3 con tiger
mi servirebbe una webcam per usarla con skype.
qualcuno sa dirmi modelli che funzionino con macam, senza spendere un capitale?
Ciao grazie
:)
Il problema è anche la velocità del processore e la quantità di Ram installata. Quali sono le caratteristiche del tuo G3?
infinitosci
31-07-07, 00:38
g3 900
ram espansa al massimo 630Mb
g3 900
ram espansa al massimo 630Mb
Hm! Proprio l'altro giorno ho aiutato una mia amica che voleva usare una cam USB economica (VX6 zicplay) con iChat e Skype usando il driver macam. Ha un iBook 800 mhz e pochissima Ram.
Con iChat tutto ok (grazie a ichatusbcam, naturalmente): veramente ottimi risultati!
Purtroppo Skype va in crash. Non sono riuscito a capire se il problema è aggirabile con un aumento di Ram oppure no. Te lo dirò presto perché la mia amica ha deciso di fare un upgrade.
VX6 zicplay
http://www.melapro.com/immagini_catalogo/articoli/foto1_g_978.jpg
Ti segnalo anche un topic molto recente:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21294
Vi informo che la ZicPlay MX6af NON FUNZIONA con Mac OSX 10.4.
Saluti,
Simone
Vi informo che la ZicPlay MX6af NON FUNZIONA con Mac OSX 10.4.
Saluti,
Simone
Non è chiaro: la camera viene data compatibile per mac. Hai fonti particolari per affermare che non lo sia? oppure lo dici perchè non funziona a te?
Non è chiaro: la camera viene data compatibile per mac. Hai fonti particolari per affermare che non lo sia? oppure lo dici perchè non funziona a te?
Ciao, ho provato la ZicPlay MX6af sul Mac con OSX 10.4 aggiornato.
Ho aggiornato Skype.
La WebCam funziona ma continua a focalizzare in continuazione senza mai fermarsi, fa il focus/re-focus.
Allora l'ho provato sul Mac col OSX 10.5 ed ha funzionato perfettamente.
Ho scaricato software, driver vari, ecc. ma nel OSX 10.4 la webcam non si ferma e continua a fare il focus/re-focus.
Ora è installata sul mio PC e funziona bene.
Ho inviato diverse mail alla ZicPlay ed oggi mi hanno risposto testuali parole:
Dear user,
Unfortunately we don't have any solution for this kind of problem, you should see with your reseller to make an exchange.
Best regards
Your support team
--------------------
Quindi ragazzi occhio alla webcam.
Saluti.
Grazie della precisazione! :)