Visualizza Versione Completa : problemi di risoluzione con ICHAT AV
Ho un Imac intel 20" con due giga di ram. Ho attivato un account AIM ed ho provato ieri la connessione con mio nipote (Imac intel 17" 1 giga). il risultato è stato deludente. Bassa risoluzione, lentezza della costruzione dell'immagine con ampi "quadratoni". Ho letto da qualche parte (ma non ricordo dove) che dovrebbe essere possibile aumentare la risoluzione perchè AIM è configurata su 320*268 o simile.
Qualcuno può aiutarmi? meglio attivare un account diverso per aumentare la risoluzione? se si, quaale?
Grazie in anticipo.
Ho letto da qualche parte (ma non ricordo dove) che dovrebbe essere possibile aumentare la risoluzione perchè AIM è configurata su 320*268 o simile.
Mai sentita questa cosa....la qualitá dell'immagine dipende principalmente dalla velocitá del collegamento internet di cui disponete
EDIT: noto solo ora che si tratta del tuo primo post: BENVENUTO su Mac Peer :)
Grazie per il benvenuto... :D
Come connessione ho tiscali adsl a 4 Mbit, dovrebbe bastare! non stavo scaricando nulla e non avevo applicazioni impegnative aperte...
Come connessione ho tiscali adsl a 4 Mbit
e l'altra?
ti segnalo anche questa pagina:
http://www.apple.com/it/macosx/features/ichat/
le connessioni sono ovviamente piú che sufficienti. Verificate che nessuno dei due sia collegato con programmi p2p (amule, azureus...ecc..ecc) mentre effettuate la video conferenza.
mmmMMMmmmmMMMMmm! :???:
...che mio nipote fosse collegato con eMule...
proverò a verificare. Grazie.
PS Complimenti per il sito e l'assistenza.
ci risentiremo
flashcream
17-07-07, 10:41
beh, libero ha i filtri sul traffico UDP e su qualsiasi porta, anche quelle utilizzate dalla video conferenza di ichat. questo è il vero problema... 8)
beh, libero ha i filtri sul traffico UDP e su qualsiasi porta, anche quelle utilizzate dalla video conferenza di ichat. questo è il vero problema... 8)
ah ecco....questa cosa non la sapevo!
bisogna configurare il router, o non c'é nulla da fare? :cry:
flashcream
17-07-07, 11:58
in questo caso nulla da fare proprio a causa dei filtri, attivi durante le ore di punta.... magari lo notte no.
ammesso sia necessaria una mappatura porte e non ci fossero di mezzo i filtri del provider le porte sono queste: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93208