Visualizza Versione Completa : iMovie e gestione del colore
mi chiedevo se è possibile modificare un video facendolo diventare tutto in bianco e nero (fin qui lo so fare..) ma esaltando un solo colore. Per esempio tutto in bianco e nero, però il blu si vede, cioè io ho un video a colori con una persona che indossa una maglia blu...è possibile farlo diventare in BeN mantenendo inalterato SOLO il colore della maglia?
non so se sono stato chiaro :oops:
Certo che si può fare, ma la sezione non è quella adatta...
Sposto.
mi chiedevo se è possibile modificare un video facendolo diventare tutto in bianco e nero (fin qui lo so fare..) ma esaltando un solo colore. Per esempio tutto in bianco e nero, però il blu si vede, cioè io ho un video a colori con una persona che indossa una maglia blu...è possibile farlo diventare in BeN mantenendo inalterato SOLO il colore della maglia?
non so se sono stato chiaro :oops:
Se come con Photoshop Gimp e compagnia per le immagini statiche si possono impostare layer o maschere di saturazione/regolazione, allora si'... aspettiamo di sentire qualche esperto...
Certo che si può fare
bene...e come? :???:
Certo che si può fare
bene...e come? :???:
La via più semplice è attraverso un plug-in, come questo (http://www.geethree.com/slick/V_08.html) di GeeThree.
Ovviamente puoi anche convertire il filmato in una serie di immagini e lavorarle in Photoshop, per poi ri-convertirle in filmato, ma potresti scoprire che il procedimento, essendo di estrema precisione, può risultare tedioso e lungo.
ma è a pagamento?
Certo che lo è! Non mi pare tu abbia chiesto se si può fare "gratis"...
speravo ci fosse qualcosa di free... 8)
speravo ci fosse qualcosa di free... 8)
Non credo esista un plug-in free di tale "portata", ma puoi senz'altro fare una ricerca con Google per toglierti ogni dubbio.