Visualizza Versione Completa : mail non spedisce i messaggi (Gmail)
io avrei un problemino che si verificava già prima del topic porno (a scanso di equivoci) : mail non vuole spedirmi da nessun server in uscita delle mie 4 mail la posta.
Mail quando non funziona un server chiede di cambiarlo ed automaticamente propone l'alternativa usando uno dei server delle caselle elencate. Ho acconsentito al cambio ma niente, nemmeno sul server vodafone.
Sottolineo che non ho effettuato nessun cambio alle impostazioni, e che per non creare problemi, avevo selezionato come server in uscita di default quello di gmail per tutte e 4 le caselle postali.
Ho usato "plutil" per vedere se c'è qualcosa di corrotto (non sò se c'entra) e ho riparato i permessi che erano a posto già da prima. Attendo consigli. Ciao a tutti.
Nelle impostazioni server controlla il numero della porta e il tipo di autenticazione.
Nelle impostazioni server controlla il numero della porta e il tipo di autenticazione.se volete vi faccio una instantanea, comunque non ho cambiato nulla...
Ho controllato tutto, con a fianco le istruzioni di gmail.
Non ho la più pallida idea di cosa sia successo, e ancora non funziona...
Nelle impostazioni server controlla il numero della porta e il tipo di autenticazione.se volete vi faccio una instantanea, comunque non ho cambiato nulla...
Ho controllato tutto, con a fianco le istruzioni di gmail.
Non ho la più pallida idea di cosa sia successo, e ancora non funziona...dunque, ho impostato il client di posta di seamonkey (che è poi il duplicato praticamente identico di thunderbird) e funziona perfettamente. In quanto a Mail ho eliminato completamente ogni sua traccia, per poi reinstallarlo e reimpostare tutto di nuovo (la prima volta e senza successo) dopodiché ho rifatto la stessa cosa mettendo le impostazione di un precedente backup, col quale tutte le mail sono funzionate per mesi senza il minimo problema, nonostante questo 2 tentativi, lo scopo NON si è raggiunto.
Ho rifatto il tentativo dopo una reinstallazione dell'ultima combo e niente. A questo punto per mail io non me la sento di dare piallate al mac, con seamonkey-thunderbird se non altro vengono rilasciati aggiornamenti più spesso che con mail, che si aggiorna in modo limitato e circoscritto ad ogni cambio di sistema (!) troppo poco per rimanere (come si vede) a pari passo coi tempi per quanto riguarda affidabilità nella compatibilità con i provider di posta, anche quelli notoriamente "maccofili" come gmail.
troppo poco per rimanere (come si vede) a pari passo coi tempi per quanto riguarda affidabilità nella compatibilità con i provider di posta, anche quelli notoriamente "maccofili" come gmail.
Non uso Gmail ma, a parte il tuo topic, non mi risulta che vi siano delle incompatibilità con il Mac. Aggiungo "GMail" al titolo in modo da stimolare altre risposte specifiche.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.