Visualizza Versione Completa : desktop (caricamento sfondo all'avvio)
yurithepooh
27-06-07, 11:40
avvio system: desk BLUE
caricamento: desk apple AQUA BLUE
mac pronto: desk MIO
c'é un modo per aliminare almeno il passaggio del caricamento e non vedere in 6 sec 3 sfondi diversi?!
grazie cari!!
la mia esperienza suggerisce di no, anche se non mi sono mai posto questo problema..
Magari qualcuno ne sa di più
plastic jesus
27-06-07, 12:06
direi di no e comunque non mi sembra una grandissima perdita :roll:
direi di no e comunque non mi sembra una grandissima perdita :roll:
beh, son gusti :lol:
yurithepooh
27-06-07, 12:11
no no... dormo lo stesso
cosi, per capire... 8)
avvio system: desk BLUE
caricamento: desk apple AQUA BLUE
mac pronto: desk MIO
Forse mi sbaglio, ma il mio Mac, dopo l'avvio, carica immediatamente lo sfondo impostato, senza passare dal desktop Aqua Blue (non ho voglia di riavviare per controllare, adesso :P ... starò attento al prossimo riavvio...).
Forse il tuo sfondo è salvato su un HD esterno? :???:
a me questo problema del caricamento di 3 sfondi nn lo fa...strano nn nè ho mai sentito nessuno parlere di questa cosa, hai provato a cancellare l'img e ripristinarla? può essere qualche problema di percorso, magari cambia cartella in cui hai lo sfondo
ma sì che lo fa, mentre hai la schermata di benvenuto su mac os con la barretta che si carica sotto lo sfondo è tinta unita azzurro, quando decidi che account caricare è aqua blue e quando fai log in è quello di tua scelta
va da se che se per caso hai il login automatico il passaggio dell'aqua blue lo salti..
A volte visualizzi l'aqua blue se l'immagine che carichi come desktop è pesante..
..oppure puoi sostituire/rinominare lo sfondo aqua blue nella libreria, e metterci il tuo attuale sfondo di scrivania. :)
Questa è una genialata, la devo provare :-o
non ho mai provato, non mi ricordo nemmeno dove l'avevo letto ma dovrebbe funzionare :???: :)
Per fare una verifica empirica, ho provato a cambiare diversi sfondi, anche prelevando diversi foto molto pesanti dalla libreria di iPhoto, e il problema non si è presentato.
Con login automatico il caricamento è immediato.