Visualizza Versione Completa : Problemi con AUDACITY su PoverBook
Ciao a tutti
volevo provare le Vostre istruzioni riguardo il togliere la voce da una canzone per farla tipo Karaoke. Tra i tre sistemi da voi consigliati, volevo provare quello con Audacity, ho tolto la versione 1.2.5 dal computer (che andava come un treno) e ho scaricato (2 volte) la 1.2.6 ma all'avvio mi fa scegliere solo la lingua, poi "l'Applicazione si è chiusa inaspettatamente, ecc... Cosa è sucesso? Premetto che stò parlando della versione per PPC, io ho un PowerBooG4. Qualcuno sa dirmi cosa ho combinato? :roll:
Mi accorgo adesso che la 1.2.6 non l'ho mai scaricata... scarico adesso e ti faccio sapere ;)
Tutto ok sul mio G4.
Prova a buttare il file delle preferenze
net.sourceforge.audacity.plist
e a riavviare il programma.
Mi accorgo adesso che la 1.2.6 non l'ho mai scaricata... scarico adesso e ti faccio sapere ;)
GRAZIE... mentre aspetto provo la BETA 1.3.3 ma credo che ci sia qualche problema con la libmp3lame-osx-universal-3.97. Purtroppo mastico poco l'inglese e faccio una gran fatica a i prog. non localizzati in italiano
Niente... stesso messaggio. La Beta 1.3.3 invece va, ma non so quanto duri, poi non mi esporta in Mp3. Ho fatto una gran cavolata a togliere la 1.2.5... andava benissimo :(
ho scaricato (2 volte) la 1.2.6 ma all'avvio mi fa scegliere solo la lingua, poi "l'Applicazione si è chiusa inaspettatamente, ecc...
Ho avuto anche io lo stesso problema, poi ho provato a reinstallare Audacity in inglese e ha funzionato (come avevo scritto qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=18802)... non so se la lingua c'entri qualcosa, ma provare non costa nulla ;)
La Beta 1.3.3 invece va, ma non so quanto duri, poi non mi esporta in Mp3. Ho fatto una gran cavolata a togliere la 1.2.5... andava benissimo :(
La Beta sino ad ora non mi ha dato problemi; per esportare in mp3 scarica qui (http://spaghetticode.org/lame/) LAME, esattamente come hai fatto per le altre versioni. Metti la libreria in un punto qualsiasi del disco rigido; la prima volta che esporterai in mp3, Audacity ti chiederà dov'è il file libmp3lame.dylib... con il pulsante Browse indicherai la directory, e da quel momento in poi l'esportazione in mp3 funzionerà senza problemi ;)
Ora provo e ti faccio sapere!
Arieccome... come la installo questa Lame Library v3.97 Installer.pmproj? Mi dice che cerca un'applicazione di default per installarlo.
Arieccome... come la installo questa Lame Library v3.97 Installer.pmproj? Mi dice che cerca un'applicazione di default per installarlo.
Prendi la cartella "libmp3lame-osx-universal-3.97" (cioè quella che deriva dal file .zip che hai scaricato) e salvala da qualche parte (io l'ho messa nella cartella di Audacity). Il file che Audacity cercherà la prima volta per esportare in mp3 è "libmp3lame.dylib" ed è dentro quella cartella, precisamente in package>usr>local>lib ;)
IESSS... funziona!! Ma che tu sappia, la versione Beta ha limiti di tempo, di funzioni o cosa? :???: :???:
Ho scaricato anche Audion 3.0.2 Free.dmg, sempre per provare a togliere la voce con l'opzione karaoke, ma appena importo un brano mi dice "Output coulc not be started" - Output plug-in failed to start up" e non va avanti. Cosa debbo fare??
la versione Beta ha limiti di tempo, di funzioni o cosa?
E' una versione completa (anzi più completa della precedente) ma che potrebbe presentare qualche instabilità... io non ho riscontrato problemi ;)
appena importo un brano mi dice "Output coulc not be started" - Output plug-in failed to start up" e non va avanti. Cosa debbo fare??
Apri Configurazione Midi Audio (Cartella Applicazioni>Utility) e assicurati che Uscita Audio sia impostato su 44100 Hz. Se non risolvi in questo modo puoi aprire un topic specifico ;)