Visualizza Versione Completa : memoria esterna viene vista solo da win o da mac
buongiorno,
sono un nuovo e soddisfatto possessore di MacbookPro ( recentemente e felicemente convertito a mac)e ho già avuto dei preziosi consigli da questo forum.
Quando inserisco una memoria esterna USB ( che può essere un hard disk o una chiave che usavo con windows)prima di lanciare parallel con windows XP, questa viene letta solo da mac e non da win.
Viceversa se inserisco la memoria esterna dopo avere lanciato windows, viene letta solo da win.
E' possibile risolvere questo piccolo inconveniente e fare leggere le memorie esrterne da entrambi?
grazie
flashcream
29-05-07, 09:29
no, anche perchè il manuale specifica che il funzionamento dei "devices USB" è esattamente quello che riscontri. tutto normale quindi...
No, ma puoi decidere in qualunque momento se leggerla da mac o da win, attraverso Parallels, menù Devices > Usb > Usb Mass Storage. Se spunti questa voce, te la legge Win; se la deselezioni, ti riappare sulla scrivania del mac.
Ciò non esclude la condivisione attraverso i Parallels share folder, naturalmente da attivare.
Scusa la domanda, ma in tutto ciò, hai insatallato i Parallels Tools?
:)
grazie per la risposta.
Guarda, penso proprio di avere installato i Parallels Tools, anzi, se non vado errato, da quando li ho installati mi parte in automatico windows quando lancio Parallel, mentre prima mi dava la possibilità di accedere a Parallel e poi successivamente win.
Per installare i tools basta lanciare l'icona Parallel Tools no? correggimi se sbaglio.
Mi spieghi come faccio a non fare partire in automatico windows da Parallel?
Grazie
Per installare i tools basta lanciare l'icona Parallel Tools no? correggimi se sbaglio.
La procedura che io ho eseguito, con Parallels aperto è: Menù Actions > Install Parallels Tools
Mi spieghi come faccio a non fare partire in automatico windows da Parallel?
Grazie
Devi dare lo stop alla macchina virtuale quando esci da Parallels (lo puoi impostare anche dalle preferenze di Parallels), e poi entrare dall'icona Parallels Desktop che hai in Applicazioni e non dall'alias che Parallels ti ha creato sul desktop quando lo hai installato.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti, chiedi pure.... :)
scusa ho controllato,
non ho installato Parallels Image Tools, è da fare?
grazie
scusa ho controllato,
grazie
Assolutamente, sì. Segui la procedura che ti ho descritto sopra.
scusa ho controllato,
grazie
Devi installare Parallels Tool, NON Image Tools
Devi installare Parallels Tool, NON Image Tools
:oops: Grazie TC, era ciò che intendevo, ma ho risposto in modo superficiale.
marcolla, una volta che hai installato Parallels e Win, dimentica il folder di Parallels Desktop che hai in applicazioni. Apri Parallels e fai partire la macchina virtuale (win). Poi installi i Tools, così come ti ho descritto sopra.
http://img528.imageshack.us/img528/2680/immagine8qs8.png
Per verificare se hai i Parallels Tools installati, deve appariti l'iconcina di Parallels in basso a destra della finestra di win.
http://img171.imageshack.us/img171/9521/immagine9np0.png
PS. Scusami ancora, ma oggi oltre a fare confusione, vado pure a rilento. E' l'influenza... ;)
molto gentile.
L'icona c'è - adesso appena riesco provo a fare la procedura che mi hai spiegato
grazie
ok
allora Parallel Tools è installato, l'icona è presente, su Parallels, menù Disposiitvi > Usb > non c'è Usb Mass Storage.
E' presente : Apple Internal Keyboard , IR Receiver , Apple-Wireless , Built-in-iSight
Che faccio?
grazie
Se hai win aperto, prova ad inserire una chiavetta Usb (mi sembra avessi detto che ne avevi una). Dovrebbe apparirti la relativa finestra col suo contenuto.
Contestualmente, nel menù devices > usb, dovresti ora leggere "usb mass storage". Se la voce è selezionata, dovresti leggere la chiavetta su win, se la deselezioni, ti apparirà sul desktop di osx.
Fammi sapere...
eccoci.
Funziona, sul mio non compare ubi mass storage , compare Flash Disk , e funziona benissimo, disattivandolo la periferica scompare da win per comparire su mac e viceversa.
GRAZIE