Visualizza Versione Completa : amule rimbalza e non si apre
ciao a tutti! ho usato amule adunanza fino a qualche settimana fa, fino ai famosi problemi di server insomma...poi l'ho anche cestinato in attesa delle nuove versioni. ora ho scaricato la famosa CVS ma... :x scarico il file, lo metto in applicazioni e quando clicco sopra rimbalza una volta e non si apre, idem in seguito
consigli? grazie a chi saprà aiutarmi :P
io non ho fastweb e quindi non uso amule versione adunanza.
penso che dovrai aspettare l'intervento di qualche fastwebbaro come
te ;)
ciao a tutti! ho usato amule adunanza fino a qualche settimana fa, fino ai famosi problemi di server insomma...poi l'ho anche cestinato in attesa delle nuove versioni. ora ho scaricato la famosa CVS ma... :x scarico il file, lo metto in applicazioni e quando clicco sopra rimbalza una volta e non si apre, idem in seguito
consigli? grazie a chi saprà aiutarmi :P
Io ho FastWeb e anche a me è capitato una volta quello che dici tu: ho riavviato e il problema è scomparso… prova anche tu: magari il problema è tutto lì!
:ciao-smile:
niente...buttato e scaricato di nuovo, riparato i privilegi, riavviato :x :x continua a rimbalzare l'icona una volta ma non parte l'applicazione, poi non fa neppure più "il gesto" di rimbalzare... :???: altri consigli? ciao
niente...buttato e scaricato di nuovo, riparato i privilegi, riavviato :x :x continua a rimbalzare l'icona una volta ma non parte l'applicazione, poi non fa neppure più "il gesto" di rimbalzare... :???: altri consigli? ciao
se magari dici che versione è, qualcuno che l'ha provata può
consigliarti qsa
è la versione di amule adu CVS del 17/9, l'ultima rilasciata.
è la versione di amule adu CVS del 17/9, l'ultima rilasciata.
Anch'io credo di avere la tua stessa versione…
http://www.tuttologia.com/forumtutor/mulo.jpg
Ha i per caso installato dei font nuovi recentemente oppure hai installato una nuova applicazione che, a tua insaputa, ha montato dei font?
Hai per caso poca RAM o poco spazio libero sull'HD?
Subito dopo aver tentato di lanciare aMule, prova ad aprire Console (si trova in Applicazioni-->Utility) e vedi se, dalla lettura dei vari log, si riesce a capire che cosa succede.
:smt025
niente font, e la memoria era suffic. fino a qualche settimana fa, da allora non è cambiato nulla. sì la versione è la stessa, quando tento di avviare in console compare questo msg.
dyld: /Applications/aMule.app/Contents/MacOS/amule can't open library: /usr/lib/libstdc++.6.dylib (No such file or directory, errno = 2)
che vuol dì?
ciao...............amule è nella cartella "Applicazioni" ?
sì, è nella cartella applicazioni. in console continua a dare lo stesso messaggio ogni volta che, inutilmente, tento di avviarlo :?:
quando tento di avviare in console compare questo msg.
dyld: /Applications/aMule.app/Contents/MacOS/amule can't open library: /usr/lib/libstdc++.6.dylib (No such file or directory, errno = 2)
Mh… c'è qualcosa di strano: hai controllato se effettivamente questo file ti manca?
Per farlo, vai nel Finder, apri il menu Vai-->Vai alla cartella…
Ora digita /usr/lib/ e controlla se hai i due file che sono evidenziati nell'immagine:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/libmymac4.jpg
Nota che quello di sinistra (indicato dalla freccia) è l'originale a cui punta libstdc++.6.dylib (che è solo un alias).
Se non ce l'hai vuol dire che qualcosa non ha funzionato nell'installer, temo…
:roll:
Io uso con Fastweb la stessa versione che hai tu e senza alcun problema; ecco le librerie incriminate:
ls -la libstdc*
-rwxr-xr-x 1 root wheel 2267176 Sep 3 15:38 libstdc++.6.0.3.dylib
lrwxr-xr-x 1 root wheel 21 Apr 23 10:15 libstdc++.6.dylib -> libstdc++.6.0.3.dylib
lrwxr-xr-x 1 root wheel 30 Jun 10 11:27 libstdc++.a -> gcc/darwin/default/libstdc++.a
Prova a verificare cosa hai tu in /usr/lib ...
EDIT: Orca l'oca, l'orso mi ha battuto... E con tanto di grafica, per giunta :x :lol:
effettivamente non ce l'ho!! :-o :? che diamine! ma soprattutto che faccio?
Io uso con Fastweb la stessa versione che hai tu e senza alcun problema; ecco le librerie incriminate:
ls -la libstdc*
-rwxr-xr-x 1 root wheel 2267176 Sep 3 15:38 libstdc++.6.0.3.dylib
lrwxr-xr-x 1 root wheel 21 Apr 23 10:15 libstdc++.6.dylib -> libstdc++.6.0.3.dylib
lrwxr-xr-x 1 root wheel 30 Jun 10 11:27 libstdc++.a -> gcc/darwin/default/libstdc++.a
Prova a verificare cosa hai tu in /usr/lib ...
EDIT: Orca l'oca, l'orso mi ha battuto... E con tanto di grafica, per giunta :x :lol:
si dice "surclassato" in questo caso :lol:
orso, cavolo non sapevo che te la cavassi bene anche in terminali,
symlinks etc etc :)
sei un pozzo di sapienza eheh
aggiungo...come vi dissi alcuni giorni fa cestinai amule adunanza in attesa di nuova versione che funzionasse di nuovo, dopo il periodo di "bassa". non è che cestinandolo ho buttato via qualcosa di troppo?
Adesso dico una bestiata, ma quella libreria NON mi sembra che venga installata da aMule bensì dal nostro amico OS X... Che versione del System hai?
...mannaggia la cosa si complica, e come l'ho persa stà libreria? comunque 10.3.8 :-o
flashcream
26-09-05, 19:16
Adesso dico una bestiata, ma quella libreria NON mi sembra che venga installata da aMule bensì dal nostro amico OS X... Che versione del System hai?
no assolutamente.. nessuna bestiata :) :) :)
stavo guardando anch'io ed è un componente di mac os 10.4
se qualcuno la invia risolve al volo... :)
flashcream
26-09-05, 19:17
...mannaggia la cosa si complica, e come l'ho persa stà libreria? comunque 10.3.8 :-o
è presente dal 10.3.9 quel file... o usi un'latra versione del soft e ce la metti
ma se aggiorni l'os è meglio. no?
aahhh...ecco...in pratica la versione ultima di amule gira con almeno 10.3.9 epperò non me lo scrivono :P così uno si trova nei casini più neri...
spero che sia così perchè effettivamente delle librerie neanche l'ombra e in effeti le richede...
ragazzi vi farò sapere dopo l'aggiornamento (che se non sbaglio a qcuno ha dato problemi o no?) comunque grazie 8)
orso, cavolo non sapevo che te la cavassi bene anche in terminali, symlinks etc etc :)
No no Prairi, io faccio solo finta di sapere qualcosa, così vi confondo le idee… :lol: :lol:
:da ********* addosso:
:vecchietto:
è presente dal 10.3.9 quel file... o usi un'latra versione del soft e ce la metti
ma se aggiorni l'os è meglio. no?
Flash, secondo te posso spedirglielo quel file? Zippato pesa solo 544 Kb…
O è meglio non mettere un pezzo di un System su uno precedente?
:roll:
flashcream
26-09-05, 19:34
beh aggiornerei al 10.3.9.... in prima istanza
anche se ho letto di gente che con quel sistema aveva problemi lo stesso (skype e altri... stesso errore)
ho letto anche che qualcuno ha semplicemente aggiunto quel file...
:)
ok, ho fatto l'aggiornamento di sistema (speriamo bene...) e le librerie adesso ci sono.
spero di non avere più problemi
grazie :wink: :wink:
il mulo è partito! :D per ora grazie a tutti e alla prossima! (sperando non sia un probl. di aggiornamento sistema :lol: :lol: )
il mulo è partito! :D per ora grazie a tutti e alla prossima! (sperando non sia un probl. di aggiornamento sistema :lol: :lol: )
:risolto:
Prairi, guarda che la schermata del Terminale l'ha fatta TheCube!
:D
Prairi, guarda che la schermata del Terminale l'ha fatta TheCube!
:D
oooopppssss.... chiedo venia :oops: :P
cmq rimani sempre l'orso più (tecnologicamente) evoluto
che conosca ... :)
:lol: :lol: :lol: :lol: