Visualizza Versione Completa : impossibile vuotare cestino
ho aperto il cestino prima di vuotarlo e ho voluto aprire una cartella di cui non ricordavo il contenuto.l'ho trascinata fuori e visto che era zip l'ho aperta con stuffiitpoi visto il contenuto l'ho riportata nel cestino e ho eseguito la solita operazione di vuota cestino.a questo punto mi compre un a finestra che mi dice impossibile svuotare il cestino perchè l filexx è in uso.non riesco a capire dove sia finito per chiuderlo.Help...cosa devo fare dove devo guardare??? :? grazie g
cosa devo fare
Prova a tenere premuto il tasto ALT mentre vuoti il cestino ;)
Prova con Vuota il cestino in modalità sicura
timothymoth
22-05-07, 23:40
una volta è capitato anche a me, è bastato riavviare, banalmente. Hai privato?
ho aperto il cestino prima di vuotarlo e ho voluto aprire una cartella di cui non ricordavo il contenuto.l'ho trascinata fuori e visto che era zip l'ho aperta con stuffiitpoi visto il contenuto l'ho riportata nel cestino e ho eseguito la solita operazione di vuota cestino.a questo punto mi compre un a finestra che mi dice impossibile svuotare il cestino perchè l filexx è in uso.non riesco a capire dove sia finito per chiuderlo.Help...cosa devo fare dove devo guardare??? :? grazie g
prova a svuotare il cestino tenendo un piede alzato da terra, ripetendo ad alta voce "un piede salva l'altro" :wink:
umorismo da strapazzo... scusate!
cosa c'era dentro la cartella zippata? potrebbe essere un buon indizio per svelare il mistero....
hai per caso qualcosa "montato" sulla scrivania?
oppure hai aperto un file (ad esempio un jpg con photoshop) e hai provato a svuotare il cestino (con dentro quel file) senza aver chiuso la finestra dell'applicazione?
Prova con Vuota il cestino in modalità sicura
In effetti è un sistema che funziona sempre nei rari casi in cui "l'ALT" fallisce
avrei provato volentieri l'espediente ballerino ma...chiuso e riavviato il problema si è risolto!!!siete proprio simpatici a presto g :)
In questo caso di solito basta un logout e rientri e puoi vuotare il cestino.
Anche col riavvio va bene lo stesso.
Prova con Vuota il cestino in modalità sicuracome si fa in modalità sicura?cioè non ho trovato nessuna opzione del genere..mi potrebbe servire se mi accadesse di nuovo,adesso ho risolto chiudendo e riaprendo..ciao e garzie g
Prova con Vuota il cestino in modalità sicuracome si fa in modalità sicura?cioè non ho trovato nessuna opzione del genere..mi potrebbe servire se mi accadesse di nuovo,adesso ho risolto chiudendo e riaprendo..ciao e garzie g
Finder > Vuota il Cestino... ;)
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ03B6B75F.jpg
ecco...sono proprio una frana!! però se io apro la tendina del finder quell'opzione è scritta in grigio chiaro e non la posso utilizzare. pazienza.. :oops:g
In questo caso di solito basta un logout e rientri e puoi vuotare il cestino.
Anche col riavvio va bene lo stesso.
Quando non riesco a vuotare il cestino neanche con il tasto ALT oppure in "Modalità Sicura" io riavvio il Finder, e in genere funziona... però non so se è una procedura corretta o può creare problemi... :???:
però se io apro la tendina del finder quell'opzione è scritta in grigio chiaro e non la posso utilizzare.
Probabilmente è in grigio perchè il cestino è vuoto ;)
si in effetti adesso è finalmente vuoto!ho riprovato con un file nel cestino...e funziona tutto.ciao e alla prossima