Visualizza Versione Completa : masterizzazione e icone sparse
perchè quando masterizzo dei file su cd me li colloca in ordine sparso e devo sempre riordinarle manualmente ogni volta?
c'è un modo per ovviare all'inconveniente?
grazie :)
Succede anche a me. Per quanto ne so, le informazioni sul come una finestra viene visualizzata stanno in un file invisibile chiamato .DS_Store che trovi in ogni finestra. Quando il Finder apre la finestra del CD temo che utilizzi informazioni che sono scritte nel processo di masterizzazione. Puoi modificarlo temporaneamente, ad es., scegliendo l'opzione vista come elenco o colonne, ma non vedo come il Finder possa conservare l'informazione per la volta successiva. Un po' approssimativa come spiegazione... Attendiamo...
Veramente, dopo che sono andato a letto, un'idea mi è venuta, anche se penso abbia un interesse più teorico che pratico.
L'inconveniente delle icone sparse lo riscontri con i CD di dati (almeno questo vale per me). Se proprio ti dà fastidio, penso che potresti aggirare il problema facendo un'immagine disco con Utility Disco di una cartella che contenga tutto quello che vuoi masterizzare e poi la masterizzi come dmg sempre con UD. Se lo fai con Toast e salvi il progetto come immagine disco, vedrai, montandola, che le icone sono tutte sparse.
Dovrebbe funzionare. Tieni conto che la dmg è un po' più grande della cartella originale se stai salvando file già compressi, tipo mp3.
grazie lester, proverò
;)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.