Visualizza Versione Completa : Si accende da solo il mio Imac!!!!
quando son tornato a casa ho trovato il mio Imac accesso, pensavo di essermi dimenticato di spegnerlo, ma dopo poco più di mezz'ora si è acceso da solo, quindi l'ho spento ancora e dopo un po' si è acceso ancora, non so cosa possa essere. qualcuno mi sa dire qualcosa?
flashcream
26-04-07, 23:58
pref. sistema/risparmio energia/ tasto programma deseleziona avvia o riattiva
ho già controllato ma non è quello, si accende dopo un ora precisa senza aver fatto nessuna perogramazione nel risparmio energetico!!!
pref. sistema/risparmio energia/ tasto programma deseleziona avvia o riattiva
flashcream
27-04-07, 08:03
un'ora precisa eh?
non esiste alcuna funzione apple che lo permetta. software di terzi eventualmente (es: allarmi per itunes ecc) e solo tu sai cosa hai installato...
non ho isntallato nessun nuovo softwera in questo ultimo periodo mi sembra stranno
flashcream
27-04-07, 10:57
capitan ventosa di striscia la notizia mi sembra si occupi di fenomeni di questo tipo..... se pensi davvero che non sia del software da te installato.
non mi sembra sia il caso! già che per me è un problema serio!
non mi sembra sia il caso! già che per me è un problema serio!
Sì ma se affermi di non aver installato nulla non vedo alternative al suggerimento di flash...
Prova con un Archivia e Installa (http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html) e facci sapere se il fenomeno persiste...
ANDREAONLINE
28-04-07, 15:05
lo avevi spento o messo in stop ?
io avevo problemi con lo stop
a parte cancellare le preferenze come suggeritomi a suo tempo da flash in un topic, ho poi risolto definitivamente scoprendo che era una periferica.
in particolare un lettor eschede che si alimentava dalla porta usb e "svegliava" il mio povero mac che sonnecchiava. :lol:
Attaccalo ad una presa con pulsante di interruzione della corrente e vedrai che non ti si accenderà più da solo (naturalmente togli la corrente dopo averlo spento).
:D