Visualizza Versione Completa : airport e fastweb
Ciao a tutti
sono un nuovo utente che non ha mai chattato ne posseduto un mac...
non riesco a connettermi con amule + airport e fastweb
ho letto un po in giro e da quello che penso dovrei avere un problema di mappatura delle porte
ma come le mappo!!!javascript:emoticon(':-o')
flashcream
24-04-07, 19:45
ciao, di quale base airport parli....? 8)
in attesa di una risposta, sposto in sez. p2p, considerato l'argomento "amule". (versione adunanza mi auguro).
Ciao Flashcream
l'airport di cui parlo č l'extreme
avrei proprio bisogno del settaggio corretto... spero e penso!!!!javascript:emoticon(':?:')
flashcream
26-04-07, 00:24
quale extreme, l'ultimo modello?
flashcream
26-04-07, 07:44
ma come le mappo!!!
premesso che la base assegni gli IP e non faccia da ponte: airport utility/pannello avanzate/port mapping
aggiungi (tasto +) una regola per le 3 porte usate da amule.
public UDP port: 4665,4672
public TCP port 4662
private IP: l'ip assegnato dalla base al mac.
private UDP port: 4665,4672
private TCP port: 4662
mentre il firewall di mac os X puoi tenerlo disattivo (pref. sistema/condivisione) in quanto non ha alcuna utilitā in questo caso.
con fastweb l'ID rimarrā basso sulla rete edonkey, ma lo stato kadu non sarā firewalled o disconnesso, permettendoti con la versione adunanza di scaricare ad alte velocitā
vedi i tutorial su amule presenti nel forum, sez. tutorial.
Ciao Flash
ho mappato le porte come mi hai detto ma lo status mi da sempre connessione persa.
Nella selezione mappamondonelle info mi dice stato Kademlia : non attivo
su ed2K stato non connesso
nel log di aMule mi da sempre connessione persa.
ah! l'indirizo ip privato č 10.0.1.201
e ip base č 10.0.1.1
ma il controllo accessi che selezione deve avere : temporizzato o RADIUS ?
flashcream
26-04-07, 17:30
inanzitutto parliamo di amule adunanza?
prima di vedere meglio e nei dettagli il discorso airport, collega il mac direttamente all'hag e controlla il funzionamento di amule.
Ciao Flash,
scusa se non ti ho risposto subito ma mi sono un po impallato in una seri di prove e comunque amule non funziona neanche con il colleg. senza l'airport ?????
flashcream
03-05-07, 18:49
come detto sopra collegati direttamente all'hag. poi elimina la cartella amule in libreria utente/applicationsupport e riapri l'applicazione.
configura amule come da tutorial presente nel ns. sito (amule adunanza).
Ciao Flash,
dopo una serie di reset e installazioni airport funziona e il mulo č partito funziona molto lentamente ma finalmente č connesso. Mi da Kadu firewalled???
in ogni caso grazie
flashcream
04-05-07, 09:53
se sei collegato direttamente all'hag, si tratta di un problema sicuramente temporaneo. se sei collegato tramite airport non hai mappato le porte correttamente. solito discorso no? 8)