Visualizza Versione Completa : File mid
Ciao a tutti. Mi hanno regalato una raccolta di 500 files mid. Capita già due volte, su una trentina che ne ho aperti, che il mac vada in bomba come non capitava dal system 7 o giù di lì. Neppure la tastiera risponde più; non c'è modo di arrivare all'uscita forzata nemmeno con i tasti. D'altro canto c'è della bella roba tra quei mid.
Un sistema per verificare prima di aprire quali files siano buoni e quali bacati?
A me non viene in mente nulla? Qualche software adatto? :???:
Qualcuno ha una soluzione?
Con cosa li apri? Aprine uno alla volta con QuickTime Player. O anche più di uno alla volta... ma non cento tutti insieme. ;)
1: complimenti per la celerità e ciao.
2: vabbè che non so' un mostro come voi, ma mo' m'offendi. :D
Ovviamente QT e uno per volta.
Ovviamente QT e uno per volta.
I file MIDI si aprono anche con GarageBand, per esempio :)
Si Avro, ma temo che il problema sarebbe lo stesso: un amaledetta rotellina che comincia a girare e che sparisce solo se tengo spinto il tasto d'accensione.
Vorrei evitare questo inconveniente capitato già due volte. Vorrei trovare qualcosa che faccia un esame del file, mid o avi o jpg o text che sia, chiuso e mi avverta se è corrotto o meno. Esiste?
Visto che si tratta di file MIDI e quindi molto leggeri (pochi kb)... mandamene per e-mail uno o due di quelli che creano problemi. Per curiosità vorrei dare loro un'occhiata.
Caccio fuori dal cestino e declino ogni responsabilità.
Tutti testimoni :wink:
Non voglio buttarli, così correrò il rischio. Mano pronta sulla combinazione tasti anche se a me, Avro, per due volte non ha funzionato.
Grazie per l'interessamento, ma mi sembra di capire che un modo di analizzare un file chiuso non esista. Quindi....
Non voglio buttarli, così correrò il rischio.
Ma quelli "difettati" (diciamo così ;)) non funzionano proprio? Se si lasciano leggere da iTunes potresti convertirli in files audio (puoi usare anche Toast) :)