Visualizza Versione Completa : Problema wifi e modem alice ....
Segnale007
06-04-07, 21:12
Salve ragazzi, come da topic ho un problema con i modem alice e il mio macbook, vi spiego meglio . Allora, in negozio abbiamo un modem alice Gate business lan + wifi, il problema sta che se io mi collego con normale protocollo TCP/IP DHCP il mac si connette, ma quando vado per aprire una pagina non funge nulla, sta una vita a caricare la pagine senza esito. Allora ho pensato che fosse un problema di DNS e inizialmente ho messo nella conf dell airport come DNS l'indirizzo ip del modem, che di regola dovrebbe risolvere i dns automaticamente, fatto questo non ottengo nulla. Ho anche provato con i DNS di OpenDNS e nulla . Ma se io instrado una connessione wifi con protocollo pppoe tutto funge correttamente .. Questo succede anche da un mio amico con un iMac che mi fa da network ( dal mio amico non effettuo alcuna connessione in pppoe, solo TCP/IP DHCP, il macbook si connete ma non naviga ) . Allora, quello che mi chiedo io è : cosa sto sbagliando ??? :roll: Tnx please ...
flashcream
07-04-07, 09:57
sul sito alice/sez. assistenza trovi la configurazione di quella periferica in relazione al tuo sistema operativo, non ti puoi sbagliare. l'altro fattore da controllare per la navigazione, oltre all'eventuale discorso DNS, è l'MTU. (entrambi argomenti già trattati nel forum)
Segnale007
07-04-07, 13:20
Uhm, flash, io ti ringrazio, ma purtroppo non ho trovato nulla sulle conf che mi dicevi .. Saresti così gentile da passarmi il link specifico ??? :cry: Grazie 1000 a tutti voi ..
Saresti così gentile da passarmi il link specifico ???
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html
Segnale007
07-04-07, 18:10
Grazie theBlack ... Quindi ho capito che questo modem permette solo la modulazione su pppoe .. Vabo, mi arrangerò .... Tnx all ..
Grazie theBlack ... Quindi ho capito che questo modem permette solo la modulazione su pppoe .. Vabo, mi arrangerò .... Tnx all ..
:smt023