Visualizza Versione Completa : Creare filmati - quale programma?
filippo forbici
05-04-07, 08:33
Buongiorno a tutti: esiste un programma per MacOsX per creare dei filmati COME SI DEVE a partire da semplici fotografie? nel quale sia possibile, insomma, impostare le transizioni delle varie foto e arricchire il tutto con colonne sonore e altro? ho provato con Power Point, ma si dimostra un po' troppo rigido, quando si tratta di gestire immagini di una certa grandezza...
grazie sin da ora dell'aiuto
filippo
iMovie per esempio che è già presente nel tuo Mac
http://www.apple.com/it/ilife/imovie/
:)
flashcream
05-04-07, 09:11
iphoto, imovie, finalcut e idvd per rimanere in ambito apple. tanti altri di produttori terzi, tra cui motion pictures di toast
filippo forbici
05-04-07, 11:00
iMovie per esempio che è già presente nel tuo Mac
:)
...ooops...l'ignoranza è abissale... scusate e grazie dell'aiuto! :oops:
tra cui motion pictures di toast
di Roxio!!! :D
filippo forbici
05-04-07, 16:31
iMovie non è niente male... sapete per caso se c'è la possibilità di installare transizioni ed effetti aggiuntivi?
iMovie non è niente male... sapete per caso se c'è la possibilità di installare transizioni ed effetti aggiuntivi?
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=18490
filippo forbici
12-04-07, 11:35
Buongiorno! Seguendo i vostri (come sempre) preziosissimi consigli, ho smanettato in questi giorni con iMovie, iPhoto e iDVD, arrivando a ottenere un qualche risultato nei limiti della decenza (tutto sommato sono abbastanza soddisfatto dell'esito dei miei tentativi)... tuttavia, devo farvi una domanda cui voi saprete, sono certo, rispondere senza esitazioni: COME E' POSSIBILE (SE LO E') INCREMENTARE LA QUALITA' DEL VIDEO FINALE, DI MODO CHE NON SGRANI SE LO SI VISUALIZZA A SCHERMO INTERO?
grazie sin da ora, buona giornata
filippo
flashcream
12-04-07, 11:47
video finale creato da quale applicazione tra quelle citate?
perchè imovie crea filmati dv, iphoto filmati mov e idvd mpeg2.... e non sono la stessa cosa. schermo pieno intendi quello del mac? quindi che risoluzione hai nel monitor?
filippo forbici
12-04-07, 12:02
...ops... effettivamente non ho specificato questo piccolo particolare... dunque: con iPhoto ho creato i filmati veri e propri (con transizioni etc), esportandoli successivamente come .mov: ho successivamente lanciato iMovie per creare la struttura dvd con i filmati ottenuti e quindi iDVD direttamente da iMovie per creare il DVD vero e proprio... purtroppo, per quanto riguarda il discorso del monitor (che è un LaCie da 22"), dubito che serva smanettare nei settaggi, in quanto anche provato su altri monitor fornisce gli stessi inquietanti risultati...
filippo
flashcream
12-04-07, 12:18
mah... alcune osservazioni:
non creare la presentazione con iphoto se poi devi (vuoi) elaborarla con imovie. imovie ha le stesse potenzialità, intese come effetti e transizioni.
imovie lavora in dv (ottima qualità) e il mov (non di qualità eccelsa di iphoto) è stato convertito, questo già di per se comporta una perdita di qualità. ulteriore conversione poi effettuata da idvd. (da dv a mpeg2).
la qualità delle immagini di partenza? 720x576 pixel deve essere la dimensione minima di un'immagine e serve doppia se vuoi zoommarci dentro. se si tratta di foto scannerizzate di 10x15 a 300 dpi e tiff (o per occupare meno spazio convertite in jpeg 80%)
il tuo schermo ha una risoluzione più che doppia di un filmato dvd pal (720x576).... normale vedere sgranato a schemo pieno. vedrai bene sul televisore.
filippo forbici
12-04-07, 13:58
grazie mille per le dritte e i consigli, questo forum è davvero preziosissimo!
buona giornata
filippo