Visualizza Versione Completa : Alice adsl e p2p...forse non vanno tanto d'accordo.
Premetto che ho Alice adsl mega, la quale non mi ha mai soddisfatto, tant'è che dovrei passare presto a fastweb.
Da quando possiedo il mac l'adsl ha uno strano malfunzionamento: se non apro alcun p2p (uso aMule e Azureus) la connessione va normalmente, appena apro anche uno solo di questi p2p avviene un inspiegabile ritorno ha una connessione simil-56k; inizia a rallentare enormemente, i download non superano i 4kbp/s, msn messenger si scollega avvertendomi che non sono connesso a internet e safari ogni tanto dice la stessa cosa, ma in tutto questo i dowload, seppur lentissimi, continuano ad andare!
Se qualcuno mi potesse aiutare, gliene sarei molto grato :) .
danielegenova
17-09-05, 23:34
Non so spiegarti (qualcuno dopo di me forse ci riuscirà...) perchè ho fastweb.
Posso solo dirti che se arriva fastweb da te sottoscrivi il contratto e togliti tutti i problemi, sono i numeri uno!
Per l'installazione colleghi il cavo di rete e sei on line, non devi fare NIENTE ALTRO!
Premetto che ho Alice adsl mega, la quale non mi ha mai soddisfatto, tant'è che dovrei passare presto a fastweb.
Da quando possiedo il mac l'adsl ha uno strano malfunzionamento: se non apro alcun p2p (uso aMule e Azureus) la connessione va normalmente, appena apro anche uno solo di questi p2p avviene un inspiegabile ritorno ha una connessione simil-56k; inizia a rallentare enormemente, i download non superano i 4kbp/s, msn messenger si scollega avvertendomi che non sono connesso a internet e safari ogni tanto dice la stessa cosa, ma in tutto questo i dowload, seppur lentissimi, continuano ad andare!
Penso che ci siano maggiori probabilità di ricevere risposte utili nella sezione p2p…
Spero che non ti dispiaccia se sposto il tuo thread :wink:
:ciao-smile:
Molto strano davvero... è la prima volta che sento una cosa del genere. Ho molti amici che hanno Alice e usano tranquillamente programmi di file sharing (eMule e Dc++) e non riscontrano problematiche simili... Bisognerebbe chiedere ad un utente Mac/Alice :???:
sorry :?
Purtroppo non ho la risposta... :?
Ma è sicuramente utile che tu ci segnali se hai un modem usb o ethernet o se hai un router.
Intanto ti consiglio di installare menumeters (freeware) http://www.ragingmenace.com/software/download/MenuMeters.dmg che ti permette di controllare constantemente la velocità di connessione nella barra dei menu (ma fa anche altre cose utilissime):
http://www.tuttologia.com/forumtutor/menumeters.jpg
Lo installi ed hai un nuovo pannello in preferenze di sistema:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/meters2.jpg
danielegenova
18-09-05, 00:09
Grazie Avro! Bel programmino, non lo conoscevo :)
Ho un modem ethernet, il D-link dsl-300t.
Ho scaricato il programma che mi hai consigliato, il picco in ricezione è stato di 19,6 kbp/s... non è certo un valore molto alto...
Ovviamente dalla telecom non sono riusciti a darmi alcuna risposta: l'operatore ha fatto la segnalazione di guasto e i tecnici controllaranno, ma dubito che sarà una cosa veloce e indolore...
Spero di riuscire a risolvere il problema in fretta e di passare quanto prima a Fastweb.
EDIT: Grazie per aver spostato il thread, ero indeciso in quale delle due sezioni metterle, anzi mi dispiace di aver sbagliato, ancora non sono pratico del forum :) .
Prova a limitare la banda di upload.
Spesso le applicazioni p2p prendono tutta la banda in up, rendendo inutilizzabile la connessione.
Con alice mega hai 32k/sec disponibili. Se lasci a queste applicazioni al massimo 24-25 k/sec non dovresti avere problemi.
Grazie per aver spostato il thread, ero indeciso in quale delle due sezioni metterle, anzi mi dispiace di aver sbagliato, ancora non sono pratico del forum :) .
Ma scherzi? Non c'è il minimo problema… :)
:vecchietto:
il rallentamento che noti nella connessione e' anche nella navigazione o solo nei programmi p2p? nel secondo caso potresti avere qualche settaggio del firewall sbagliato :roll:
I p2p sono lentissimi, ma non può essere il firewall il problema, dato che l'ho disattivato. Inoltre Safari mi dice che non sono connesso a internet ed msn anche... ma i p2p continuano a scaricare!
flashcream
18-09-05, 20:28
Bisognerebbe chiedere ad un utente Mac/Alice :???:
sorry :?
alice 4 mb a bergamo
uppo sempre a 30kb/sec
scarico sempre a 450/490 kb/sec dai server veloci (per esempio agg. software)
azureus ultimamente ha toccato punte di 220 kb/sec e limewire viaggia sui 100 kb/sec.....(ovviamente decidono questi prog. la velocità ma mi lasciano navigare tranquillamente dato che rimane banda)
tutti i browser fanno sempre il loro dovere
da qual che si sente/legge è sempre un problema di zona e di impianti.... quando non va una connessione adsl è abbastanza indipendente dal nome del provider in se (tele2 a parte che mi sembra il peggiore)
:)
Alice ?MB a Roma.
Non ho problemi di sorta, prova a impostare il max upload 25 KB/s, come ti hanno suggerito prima.
Ma mi sembra più probabile un che ci sia un problema tecnico sulla linea.
So che questo tipo di problemi li hanno quelle persone a cui il loro gestore ha usato dei filtri per p2p. per esempio li ha libero e da poco ho scoperto tele2 che mi lascia le porte libere solo dalle 00:00 alla mattina tipo verso le 08:00 (per staccare tele2 un problema).
Solo per la cronaca: hai risposto ad un post vecchio di circa 2 anni...:)
Solo per la cronaca: hai risposto ad un post vecchio di circa 2 anni...:)
ehm non ci avevo fatto caso :( anche perchè la cosa mi sembra attuale, le cose quindi peggiorano e non migliorano :(