Visualizza Versione Completa : cancellare file protetti dal cestino
pollicinalaura
22-03-07, 17:27
salve a tutti. ho un problema con il cestino in quanto al suo interno ho dei file protetti ( di un gioco installato e che siccome non mi piaceva ho deciso di togliere) che non se ne vogliono proprio andare.
qualcuno mi sa aiutare?
grazie
ps: lo so che nel powerbook g4 non si devono mettere giochi, xè non è bello, ma a volte bisogna anche staccare!!
Piu' che protetti, controlla a vedere se quei files sono utilizzati da altri processi.
pollicinalaura
22-03-07, 17:40
no no sono certa che non sono usati da altri processi.
e in fase di eliminazione mi si dice proprio
che l'elemento che voglio eliminare è protetto.
quello che volevo sapere, non è che c'è un comando da terminale per cancellare completamente il cestino, compresi i file protetti
Di che gioco e file si tratta?
flashcream
22-03-07, 17:45
premi il tasto alt e finder--> vuota cestino
pollicinalaura
22-03-07, 17:57
grazie mille, risolto tenendo premuto alt... siete grandi!!
ciao a tutti non so se è cambiato qualcosa con snow leopard ma io tenendo premuto alt non risolvo nulla
"nel cestino ci sono alcuni elementi protetti ecc"
elimina tutti e non succede nulla, potreste darmi una mano?
Riavvia e riprova
Se non funziona, prova con la modalità "Vuota in cestino in modalità sicura"
già provato entrambi i metodi maina, putroppo senza esito positivo
grazie comunque
si tratta di file che risiedevano in una chiavetta USB? hai controllato attentamente che non vengano attivati da un processo?
Ciao a tutti a me era capitato con dei file di una chiavetta USB,
ho risolto con "comando I" e poi ho rimosso la protezione spuntando la casellina con il lucchetto.
no non è un file di chiavetta usb, è Abbyy reader, ho provato con cmd i ma niente
Cioè stai cercando di cestinare l'applicazione? Verifica che non sia attiva e che non sia negli elementi di login. Poi riavvia il Mac e svuota il cestino. Facci sapere.
no gabod non era in esecuzione, ad ogni modo ho risolto svuotando il cestino in modo "non sicuro"
ad ogni modo ho risolto svuotando il cestino in modo "non sicuro"
:???:
facci capire meglio...hai semplicemente svuotato il cestino ed ha funzionato?
si in modo non sicuro però; di default avevo la modalità sicura, ho provato per una volta a disabilitarla ed è andata