Visualizza Versione Completa : emulazione?
ciao, ho un file .cue che devo masterizzare in un cd-rom, ma posso farlo senza usare materialmente un cd, credo si dica "emulazione", ma non ne so granchè. vorrei capire come farlo con toast 8 titanium.
grazie!
ciao, ho un file .cue che devo masterizzare in un cd-rom, ma posso farlo senza usare materialmente un cd, credo si dica "emulazione", ma non ne so granchè. vorrei capire come farlo con toast 8 titanium.
grazie!
di solito io, per provare file immagini prima della masterizzazione, faccio tasto destro sul file immagine e dal menu seleziono mount it :)
flashcream
22-03-07, 15:02
simulazione... a dire il vero. ma perchè? serve a valutare se la velocità prescelta sia adatta al proprio masterizzatore. basta scegliere "ottima" e ci pensa toast a fare le cose per bene.
hai un disco immagine, puoi montarlo (attivarlo) oppure masterizzare sul supporto (copia-->file bin/cue).... nonchè salvarlo come disco immagine .toast....
intanto grazie.
per shumi: ma dove appare questo "mount it"? se clicco col tasto destro mi appare il normale menu (apri, mostra opzioni, ecc)...
considera che questo file .cue dovrebbe contenere un programma di e-learning, quindi credo di sia un file multimediale.
quello che volevo è riuscire a vederlo senza doverlo prima masterizzare.
oltre al file .cue ne ho uno che è la stessa cosa ma .img, magari con questo è più semplice?
per flashcream: ho pensato che significasse un'altra cosa. anche tu come shumi parli di montaggio-attivazione, come si fa?
:roll:
flashcream
22-03-07, 16:55
con toast, trascina il cue nel pannello copia/file bin/cue e clicca su "carica"
toast 8 ha l'aiuto in italiano... 8)
ho trascinato il .cue dove dici, ma appare solo un pulsante "seleziona"...se vado in utilità e scelgo "carica immagine disco" mi si apre la finestra di scelta di un documento...
flashcream
22-03-07, 17:08
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16815
cue e bin sul disco devono essere sulla stessa directory
ho visto il link, ma non mi aiuta perchè a me il tasto attiva o carica non compare, però considera che io non ho file bin, ma solo cue.
in realtà ho 4 file con diversa estensione, ma contengono la stessa cosa:
.cue
.img
.sub
.cdd
vorrei mandarti una snapshot di quello che vedo in toast ma non trovo come tra questi tasti del sito...
E' un'immagine creata con CloneCD.
Lascia stare il file .cue e prova un doppio click sul file .img, dovrebbe "montarsi" sulla scrivania.
Tieni presente che CloneCD è un prodotto per Windows e non credo vi sia piena compatibilità con il Mac.