Visualizza Versione Completa : bit torrent (firewalled)
sto cercando di capire come usare bit torrent. però i file vanno a 2 o 3 kb/s. e in basso a destra dice che probabilmente è perchè il mio firewall è attivo (cosa che non è).
qualcuno sa come posso/devo fare?
grazie
flashcream
16-03-07, 18:07
devi fare la mappatura della porta utilizzata da azureus nel router. (porta che vedi nelle preferenze dell'applicazione)
Ciao, altri, con più precisione, interverrano... per ora ti chiedo:
che connessione hai?
usi un modem o un router?
Edit: lento come un gatto di piombo :)
flashcream
16-03-07, 18:12
fiuggi, hai fastweb.... informazione necessaria e fondamentale. per cui non visibile all'esterno, a meno che non si acquisti un sessione di IP pubblico dalla tua fastwebpage.
ho fastweb ed utilizzo una connessione wi-fi con router airport express
flashcream
16-03-07, 18:18
quindi non solo ti serve una sessione di IP pubblico, ma anche la mappatura della porta nell'airport.
detto questo, si scarica lo stesso a velocità ragionevoli.... e se i valori sono quelli che indichi è perchè il file ha poche fonti.
Io ho fastweb e, utilizzando un tracker non interno alla rete fw, risulto dietro firewall, ma la velocità non ne risente.
quindi non solo ti serve una sessione di IP pubblico, ma anche la mappatura della porta nell'airport.
detto questo, si scarica lo stesso a velocità ragionevoli.... e se i valori sono quelli che indichi è perchè il file ha poche fonti.dunque. provo a vedere se ho capito. non mi serve comprare necessariamente una sessione di IP pubblico (cosa che non avrei comunque fatto), ma è sufficiente, per andare a velocità almeno consistenti, mappare le porte?
se è così qualcuno mi accompagnerebbe per mano nella procedura di mappatura per il programma?
grazie e scusate
flashcream
16-03-07, 18:25
se è così qualcuno mi accompagnerebbe per mano nella provedura di mappatura per il programma?
grazie e scusate
o entrambe le cose (IP pubblico + mappatura) o nessuna.... a metà (solo mappatura) non serve a nulla. la sola mappatura serve solo se ti colleghi ad un tracker interno alla rete fastweb.... ma so che non sai di cosa sto parlando, ne ti interessa.
a questo punto dovrebbe funzionare mediocremente già così com'è?
allora, se si può chiedere, qualcuno sarebbe disposto a darmi l'indirizzo di un server buono per i file torrent?
flashcream
16-03-07, 18:38
riferimenti ai siti torrent più conosciuti sono già presenti nel forum. altrimenti c'è google. (perchè cmq nel forum non si pubblicano)
i server su questa rete non esistono. si parla di tracker... altra storia e sono le fonti (numero e qualità) a fare la differenza....