Visualizza Versione Completa : WIRELESS
michelaf15
14-03-07, 12:57
Come faccio a potenziare il segnale del mio router wireless?
Ho un router wireless netgear ma non riesce a coprire tutta la superficie di casa mia ed in alcuni punti non ho segnale.
Come posso fare?
Grazie
Non me ne intendo molto....
Forse con un'antenna di queste... (http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=54)
Ma non so se può essere la soluzione giusta :?
Come faccio a potenziare il segnale del mio router wireless?
Ho un router wireless netgear ma non riesce a coprire tutta la superficie di casa mia ed in alcuni punti non ho segnale.
Come posso fare?
Grazie
Uhm, si va da 'rimedi' ovvi a soluzioni piu' complesse.
Se hai la possibilita' prova a piazzare il router in una zona piu' centrale della casa, se ha le antenne orientabili, prova a giocare un po' per vedere se la situazione migliora.
Poi bisogna vedere:
1) Se il router supporta WDS puoi comprare una airport extreme base ed 'estendere' il segnale
2) allo stesso modo esistono dei repeater di segnale (da verificare la compatibilita').
1) Se il router supporta WDS puoi comprare una airport extreme base ed 'estendere' il segnale
Solo una precisazione: è sufficiente una ben più economica Express. Il problema è trovare un router che supporti WDS :???:
Ma non so se può essere la soluzione giusta :?
Per la salute non proprio :lol:
prova a mettere il tubetto delle pringols sopra l'antenna e fammi sapere... :wink: :wink:
michelaf15
14-03-07, 16:48
scherzi o è vero? Io questa sera provo poi ti dico.
Scherza e/o non sa quello che dice... Lascia perdere, dammi retta 8)
era strano anche epr me ma è vero....però sicuramente non te lo aumentera di tanto ma sempre un po piu di quanto celai ora.....è per via dell'aluminio ke ce all'interno penso....fammi sapere
Scherza e/o non sa quello che dice... Lascia perdere, dammi retta 8)
perchè??a me ha funzionato.....comunque se è una bufala non lo fare anche se a me...... :oops: :oops:
michelaf15
14-03-07, 16:59
ti dirò domani
Mettere il tubo SOPRA all'antenna non serve a una beata fava; il tubo si usa per costruire una guida d'onda cpace di un guadagno veramente molto alto, peccato che sia unidirezionale e assolutamente inadatta a diffondere il segnale in un appartamento; è molto più utile per ripetere il segnale da un punto all'altro con distanze anche di diversi chilometri.
Ovviamente bisogna saperla costruire...
michelaf15
14-03-07, 17:10
ops quindi se io usassi il tubo più un airport extreme cosa ne dite?
che è meglio che rileggi bene i post precedenti...
che è meglio che rileggi bene i post precedenti...
Tanto per essere chiari, il tubo deve fare da antenna e deve quindi essere collegato al circuito d'antenna per assolvere alla sua funzione.
Messo li' sopra potrebbe peggiorare le performance dell'antenna per assorbimento.
Se interessa l'argomento,
qui (http://www.oreillynet.com/cs/weblog/view/wlg/448) c'e' un articolo esaustivo su come COSTRUIRE un'antenna utilizzando un tubo pringles ed un bel po' di altra roba...
a me ha funzionato...non me la aumentato tantissimo ma i risultati un po gli ho visto ..comunque scusate per l'informazione sbagliata.... :oops: :oops:
a me ha funzionato...non me la aumentato tantissimo ma i risultati un po gli ho visto ..comunque scusate per l'informazione sbagliata.... :oops: :oops:
Permettimi di dubitare... :???: