Visualizza Versione Completa : I DVD scottano!!
the_x-files
15-02-07, 13:58
Salve a tutti, mi rendo conto che questa può essere una domanda un po' paranoica ma.. visionando o rippando dvd sul mac (iMac 2ghz intel) ho notato che i dvd, una volta espulsi, sono caldissimi: mi chiedevo se questa è una cosa che può in qualche modo danneggiare fisicamente i dischi, e dal momento che lavoro solo con DVD originali mi seccherebbe rovinarli. E nel caso, è possibile che l'operazione di rippaggio "scaldi" il dvd più della normale lettura? Grazie
Secondo me è normale... certo dipende anche da quanto "scottano".
the_x-files
15-02-07, 14:59
Sarà pure che ero abituato con il lettore da tavolo (da cui escono "freddi") ..beh non sono roventi. Ma belli caldi sì.
è normale che siano belli caldi :)
Salve a tutti, mi rendo conto che questa può essere una domanda un po' paranoica ma.. visionando o rippando dvd sul mac (iMac 2ghz intel) ho notato che i dvd, una volta espulsi, sono caldissimi: mi chiedevo se questa è una cosa che può in qualche modo danneggiare fisicamente i dischi, e dal momento che lavoro solo con DVD originali mi seccherebbe rovinarli. E nel caso, è possibile che l'operazione di rippaggio "scaldi" il dvd più della normale lettura? Grazie
Provaci tu a tenere un'oretta il raggio di un laser puntato su una mano :wink: ...
Cosi poi ci dice se scotta!
:smt081 :smt081 :smt081 :smt081 :smt039
the_x-files
15-02-07, 15:42
però per quale motivo su lettore "da tavolo" oppure sul vecchio pc non noto "scaldamenti" (forse su pc poco poco)? sempre raggio laser è..
Se ti può rassicurare, un certo riscaldamento l'ho sempre riscontrato anche io, ma non ho mai avuto problemi di danneggiamento dei DVD :)
però per quale motivo su lettore "da tavolo" oppure sul vecchio pc non noto "scaldamenti" (forse su pc poco poco)? sempre raggio laser è..
:???: considera che per un computer come l'iMac il problema del raffreddamento del masterizzatore non deve essere stato di poco conto (rispetto ad un lettore da tavolo, almeno...)
the_x-files
15-02-07, 16:12
hai ragionissimo, è un'architettura molto particolare.