Visualizza Versione Completa : Problemi col masterizzatore
Il mio coputer - imac G4, quello col braccio snodabile - non riesce a leggere e quindi a masterizzare i DVD-rw, nè DVD.r vergini.... E' una questione del masterizzarore del computer o una questione di marca del DVD?..Ad ogni modo, come posso risolvere i problema?
Quanti tipi di DVD hai provato?
Quanti tipi di DVD hai provato?
Caro Maina, c'è stato un tempo in cui il computere leggeva i i dvd...Da alcune volte non riesce più...Ho provato con dvd Emtec (che costano poco) e con TDK...perfino un Verbatim precedentemente masterizzato ...risultato identico...C'è anche da dire che i dvd costano...e non posso comprarli per poi non utilizzarli...
Prova a pulire il lettore con un apposito kit.
caro avro, grazie per il suggerimento...ma dove lo trovo questo kit?
caro avro, grazie per il suggerimento...ma dove lo trovo questo kit?
Un mese fa ho acquistato un Lens Cleaner (un CD chemetti nel lettore e pulsce grazie ad un piccola spazzolina). 10 Euro o qualcosa del genere. L'ho trovato in una ipercoop. Ha funzionato e il mio DVD ha ripreso a funzionare.
Ma non può fare miracoli: dipende da quanto è usurato il lettore. ;)
Ho comprato il CD/DVD Care kit, ma non credo che sia servito a molto...Ho inserito un DVR-R e, usando disc copy, sono riuscito a farglielo leggere..ma mi dice che è protetto e non scrivibile....Cosa vuol dire?...La'ltro non riesce nemmeno a leggerlo...In compenso il lettore legge invece perfettamente un DVD-rw da me masterizzato tempo fa...
Nome : PIONEER DVD-RW DVR-104
Tipo : Disco
Identificatore Disco : disk1
Nome Media : PIONEER DVD-RW DVR-104 Media
Tipo di Media : DVD-ROM
Bus di Connessione : ATAPI
ID di Connessione : Dispositivo 1
Albero Dispositivo : mac-io/ata-4@1f000/@1:0
Protetto : Sì
Scrivibile : No
Può essere espulso : Sì
Driver di Mac OS 9 installati : No