Visualizza Versione Completa : vlc non riproduce
ciao a tutti, ho un dvd zona 4 e stranamente vlc sul mac non lo fa partire, lo sente, da il segno di partire ma dopo un istante si ferma e non riproduce uhm ok che dvd player di osx parte in automatico e non riesco ad evitarlo , quindi il sentir la zona diversa potrebbe essere una rottura, ma quando chiudo dvd player, mi espelle il disco ....
come posso fare?
ciao grazie
Preferenze di sistema > CD & DVD
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1394341D.jpg
ok , perfetto problema risolto per quel che riguarda l avvio automatico del player, ma vlc continua a non riprodurre il disco .... altre idee?
ok , perfetto problema risolto per quel che riguarda l avvio automatico del player, ma vlc continua a non riprodurre il disco .... altre idee?
prova con Mplayer > Open VIDEO_TS
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
flashcream
04-02-07, 22:23
strano perchè VLC solitamente è la scelta migliore... cmq hai altri due player da provare: Mplayer e xineplayer
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
non cambiare la regione, mi raccomando.... non vale la pena per un dvd.
(puoi cambiare solo 5 volte la regione, poi il lettore si blocca)
edit: tardi.... :D
gia provati gli altri due e non vanno, la cosa strana è che su winzozz ho sempre usato vlc senza nesun problema con tutti i dvd....
ora provo cona la versione 0.8.5 di vlc
gia provati gli altri due e non vanno, la cosa strana è che su winzozz ho sempre usato vlc senza nesun problema
Anch'io su Mac :) Forse è colpa del DVD.
allora ho qui 3 dvd sul pc si vedono tutti, ( vlc versione 6 ) sul mac solo la versione regione itaiana stesso vlc.... questa è bella
dunque sono rientrato a casa .
3 mac,
un powerpc ( powerbook g4)
1 Macmini
1 Macbookpro
vlc non riproduce su nessuno dei 3 il dvd zona 4, mentre solo sul macbookpro riproduce solo il zona 2 ma solo con la versione 0.8.5. La versione 0.8.6 non gira su nessuno dei 3
adesso è una questione di principio : voi che versione avete? gira con i dvd di tutte le zone ? che processore monta il vostro mac? ciao grazie
uhm un amico mio che usa Mandriva mi dice che VLC non funziona e che ha dovuto scaricar altri plug in, non è che devo scaricar componenti aggiuntivi?
ci sto dando giu di matto adesso....
uhm un amico mio che usa Mandriva mi dice che VLC non funziona e che ha dovuto scaricar altri plug in, non è che devo scaricar componenti aggiuntivi?
ci sto dando giu di matto adesso....
Non Vlc non prevede l'installazione di componenti aggiuntivi.
qui qualcosa non quadra, ho preso un semplice avi esportato da Imovie e non lo vedo ( ma lo sento ) con nessun lettore :
qtime
vlc
xlineplayer
mplayer
divxplayer
ora vi rpego che qualuno mi illumini, cosa c'è che non va? è chiaramente un problema di codec, non so se correlato al fatto che vlc non vede i dvd , ma nemmeno un semplice file avi.... ora provo un mpeg
qui qualcosa non quadra, ho preso un semplice avi esportato da Imovie e non lo vedo ( ma lo sento ) con nessun lettore :
qtime
vlc
xlineplayer
mplayer
divxplayer
ora vi rpego che qualuno mi illumini, cosa c'è che non va? è chiaramente un problema di codec, non so se correlato al fatto che vlc non vede i dvd , ma nemmeno un semplice file avi.... ora provo un mpeg
"semplice AVI" è molto generico. Di che cosa si tratta? Di un Divx? Nei sei certo?
ho fatto delle prove, era un file strano quello che avevo scelto.
ho provato con 5 tipi di file diversi e si vedono e si sentono tutti con vlc e xplayer ( qtime fa un po lo schizzinoso) ma ora son di nuovo a caccia del problema DVD, vorrei provare altre versioni, sto usando la 0.8.6a e ho provato la 0.8.5.... nessuna delle due funziona
ok, sono ancora qui, tutte le volte che sono a Sao Paulo, ho sempre sto problema, perchè VLC non deve riprodurre un DVD zona 4? :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry: