Visualizza Versione Completa : MAIL FASTWEB
michelaf15
19-01-07, 21:07
Secondo voi per quale motivo ricevo dalla mail principale ma non riesco ad inviare. Mentre dalla mail secondaria non ricevo nemmeno?
ho messo pop.fastwebnet.it come ric. e smtp.fastwebnet.it come invio ma niente
Cosa può essere?
Grazie
flashcream
19-01-07, 21:32
l'autenticazione. devi autenticarti con password sul server smtp come prevede fastweb.
nome utente: tuonome@fastwebnet.it
pass: tua pass.
anche io ho un problema con Mail e fastweb:
provo ad inviare una mail ma mi compare questo messaggio:
"Errore
Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna.
La connessione al server "smtp.fastwebnet.it", sulla porta 587 è scaduta."
come posso risolvere questo problema?
a dire il vero non so neanche da cosa è causato..:oops
Grazie
flashcream
07-11-07, 14:05
usa la nr. 25 (di porta)
Grazie flashcream!!
ora però mi dice:
""Inserisci la password per l'account :"smtp.fastwebnet.it”***@hotmail.com"
Il server SMTP “smtp.fastwebnet.it” ha respinto la password per l'utente “hexahonlab@hotmail.com”
Inserisci di nuovo la password o annulla.""
ma non capisco quale password sia..
ho messo quella di hotmail ma il risultato non cambia..
in cosa sbaglio?
Grazie ancora
flashcream
07-11-07, 14:15
un pò in tutto.... per esempio cosa centra hotmail? l'utente che si autentica sul server in uscita (il server smtp della tua connessione) non può essere un indirizzo di posta qualsiasi, ma tuonome@fastwebnet.it
occhei, non ci avevo pensato perchè ancora non avevo attivato alcun account con fastweb..
ora riesco ad inviare (grazie a te:smt038)
ma ancora non riesco a ricevere...
mi consigli di controllare qualcosa in particolare?
Grazie
flashcream
07-11-07, 14:59
se non specifichi di che account parli.... ricorda che non puoi scaricare la posta di alice, libero, tin, hotmail ecc senza freepops (vedi tutorial).
l'account è *@hotmail.com
Freepops l'ho gia configurato seguendo il tutorial, per questo motivo chiedevo aiuto:oops.
Nel senso che, avendo seguito passo passo il tutorial, ora non so più che fare:doh
:smt023adesso riesco a spedire ed anche a ricevere!!
l'unica cosa è che sta ricevendo (e a poco alla volta) tutte le mail che avevo già letto tramite I.E., è normale ciò?
io penso di si, ma per scrupolo questa domanda la pongo lo stesso.
Grazie :worty: Fleshcream!!!
flashcream
07-11-07, 16:48
si è normale perchè i msg sono fisicamente sul server. (li puoi eliminare solo dalla webmail). piuttosto metti in conto che ogni tanto non funzionerà.... e di comunicare agli amici, conoscenti ecc un altro indirizzo di posta che funziona con ogni computer, ogni connessione e ha un sacco di spazio come gmail http://mail.google.com/mail/help/intl/it/about.html ... in pratica, appena puoi, abbandona hotmail.
grazie ancora Flesh!!
non ti chiedo spiegazioni circa questo nuovo problema perchè sarebbe opportuno trattarlo in un altro topic. se di ciò già si è trattato altrove, mi manderesti un link?
grazie Albe', e spero di arrivare un giorno a capirne 1/1000 di quatno ne sai tu!!!:lol: