Visualizza Versione Completa : il mio mac non stampa più pdf vettoriali...
allora, premessa, uso un iBook 14" con panther, ho disinstallato acrobat reader un po' di tempo fa, e così il mac non stampa più pdf vettoriali, ad esempio con illustrator oppure archicad.. invece funziona tutto con photoshop, pages ecc ecc..
oggi ho reinstallato acrobat reader e l'errore non si è corretto...
in più ho notato una stranezza, con il semplice comando mela+P in archicad effettivamente riesco a stampare in pdf, ma non con la sua vera funzione che si chiama "pubblica" non c'è verso...
qualcuno ha idea di cosa sia?
Faccio una domanda (magari stupida) anche per riportare l'attenzione sul topic: ma tu stai usando il Menu Stampa > salva com PDF di Mac Os X?
http://www.tuttologia.com/basic/creare-PDF.html
allora, su illustrator faccio proprio così, cioè, stampa -> salva come pdf e non funziona
invece su archicad se faccio così funziona, ma se uso la sua funzione di pubblicazione in pdf non funziona...
per portare in vista di nuovo la conversazione vi dico cos'ho scoperto oggi: se uso la funzione "pubblica pdf" di archicad, il programma mi fa vedere il progresso di salvataggio delle varie tavole, ci mette del tempo (il giusto) e mi indica addirittura la dimensione dei file.... dopo di che vado nella cartella dove ho salvato i pdf, li apro e mi esce un errore che dice "il documento non si apre. potrebbe essere danneggiato o avere un formato che anteprima non riconosce"... guardando le info del file vedo che l'estensione è in maiuscolo (.PDF) e soprattutto è di 0 Kb....
al contrario, se dalla finestra di layout schiaccio mela+P e salvo in pdf, tutto funziona... nessuno ha idea di cosa sia?
ciao,
invece di salvare in PDF da Quartz hai provato a salvare il file di Illustrator
come eps e poi aprirlo con Anteprima?
Anteprima fa la conversione (se il file è grosso magari ci mette un poco) osx incorpora un PSNormalizer,
e poi lo risalvi da anteprima.
è la stessa operazione che fa il comando da
Terminale
pstopdf
dal man
NAME
pstopdf -- convert PostScript input into a PDF document.
DESCRIPTION
pstopdf is a tool to convert PostScript input data into a PDF document.