Visualizza Versione Completa : Cinema4D 10...manuali o tutorial?
Sono quasi tentato di disinstallare C4D r10 e installare il 9...possibole che non si trovi un manuale italiano della nuova versione? In rete ne ho trovati solo del 9.
Ora non ricordo bene (più tardi farò una ricerca) , ma mi sembra di ricordare che, all'atto dell'acquisto del programma, il manuale in italiano non sia ancora disponibile. Non conosco la versione 10, ma il manuale del 9 e numerosissimi tutorial (anche video) presenti in rete, rappresentano un fonte validissima anche per la versione 10.
Usi già da molto Cinema, oppure hai appena iniziato?
Praticamente ho appena iniziato, mi sembra un bellissimo programma.
Io faccio architettura e quindi mi interessa importarvi modelli fatti con archiad o vectorwork e fare render oltre, naturamente, a modellare direttamente su cinema.
Devo dire che è parecchio intuitivo, però credo proprio serva un manuale o qualche tutorial e rispetto alla versione 9 l'interfaccia è abbastanza differente.
...rispetto alla versione 9 l'interfaccia è abbastanza differente.
si è vero, ma i comandi sono identici e posizionati nello stesso posto dei precedenti; si tratta perciò solo di una veste grafica differente e non di una "nuova interfaccia".