Visualizza Versione Completa : Consiglio per la connessione adsl
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ed avrei un paio di domande che nel mio apple center non sono riusciti a chiarire del tutto. da pochi giorni ho acquistato un Macbook(provengo da Xp) e ora mi trovo un pò nel panico per la connessione. Sono pendolare e quindi mi trovo ad utilizzare due connessioni adsl sempre di Alice, sempre flat. Cosa mi consigliate di fare per rendere efficace la mia connessione e sopratutto.. più comoda possibile date le mie difficoltà con il pc! :cry:
Grazie a tutti
flashcream
04-01-07, 18:50
la riposta più logica e semplice è creare due posizioni network, ma devi specificare a cosa ti colleghi (quale modem, router, wifi o no) quindi selezionarle a piacimento in mela blu/posizione.
potrebbe anche bastare un sola posizione visto che è lo stesso provider, stesso username e pass comune ad ogni utente alice. dipende, come ho detto sopra, con quale periferica ti colleghi al fine di configurare la posizione.
In realtà non ho ancora deciso cosa mi converrebbe di più tra un router e una postazione airport!
Cmq grazie mille per il consiglio sei stato molto gentile!
flashcream
04-01-07, 22:08
dunque un router può essere anche wifi e solitamente ha sempre integrato il modem adsl.
una base airport è un router wifi senza modem. quindi ti servono due periferiche: la base airport e un modem adsl ethernet. (non un modem usb!) quello che fornisce il tuo provider va bene, ammesso tu lo voglia da loro... in questo caso ricordati di chiederlo ethernet.
grazie ai tuoi consigli ora sono a posto.. stamattina ho comparto la base airport e richiesto alla telecom un modem ethernet!!
Grazie ancora
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.