Visualizza Versione Completa : Hardware Mac Pro
Scusatemi ragazzi una domandina al quanto sciocca:
Al Mac Pro è posibile effettuare qualsiasi tipodi modifica hardware, ovvero è semplice come un normale pc cambiare scheda madre scheda video preocessori ecc ecc.???
No.
Se vuoi una cosa del genere devi vedere nel catalogo Dell.
Hai visto il sito Apple?
si che l'ho visto ma siccome nn ho mai posseduto un pc mac, non sò se è semplice applicare modifiche harware o bisogna ogni volta portarlo in un centro assistenza autorizzato per cambiare una RAM o altro, :(
I calcolatori Apple non sono customizzabili come gli IBM compatibili (come si chiamavano una volta...); La scheda logica non si cambia; cambiare la Ram è semplicissimo; in particolare il Mac Pro ha una costruzione modulare che rende facilissimo aggiungere Ram e dischi.
Edit: solo perché Flash è distratto.....:-)
si che l'ho visto ma siccome nn ho mai posseduto un pc mac, non sò se è semplice applicare modifiche harware o bisogna ogni volta portarlo in un centro assistenza autorizzato per cambiare una RAM o altro, :(
no...affatto. Tutte le operazioni che riguardano "l'hardware aggiornabile" sono davvero semplici (RAM, HD..ecc. ) e non c'è bisogno di rivolgersi all'assistenza.
edit:...lentooo! :)
quindi diciamo che una volta acquistato un mac pro dobbiamo portarlo in un centro assistenza solo se intendiamo cambiarli scheda madre e processori, tutti gli altri componenti hardware possiamo semplicemente e facilmente sostituirli noi giusto?
quindi diciamo che una volta acquistato un mac pro dobbiamo portarlo in un centro assistenza solo se intendiamo cambiarli scheda madre e processori, tutti gli altri componenti hardware possiamo semplicemente e facilmente sostituirli noi giusto?
esattamente!
Ecco l'elenco delle operazioni DIY (Do It Yourself = fallo da solo) relative ad un MacPro (http://www.apple.com/support/manuals/macpro_diy/).
H
Ecco l'elenco delle operazioni DIY (Do It Yourself = fallo da solo) relative ad un MacPro (http://www.apple.com/support/manuals/macpro_diy/).
H
:roll: :roll: :roll:
penso di non aver afferrato :? :???:
Le operazioni che puoi fare da solo...senza portarlo in Assistenza...
JaCk
H
:roll: :roll: :roll:
penso di non aver afferrato :? :???:
È l'elenco delle operazioni che ogni utente può eseguire sul proprio MacPro senza doverlo portare in assistenza.
Naturalmente non c'è solo l'elenco ma ci sono anche le istruzioni su come fare.
H
A ragazzi scusatemi un'altra domanda, secondo voi siccome il Mac Pro monta 2 processori intel xeon che temperature raggiunge??? è ben raffreddato?? ha una buona circolazione di aria?? quante ventole ha perche nelle immagini ne è visibile solo una sul retro ma presumo ne abbia almeno 2 davanti giusto?? :?:
fetemi sapere :wink:
è ben raffreddato?? ha una buona circolazione di aria?? quante ventole ha perche nelle immagini ne è visibile solo una sul retro ma presumo ne abbia almeno 2 davanti giusto?? :?:
L'architettura del MacPro è simile a quella del G5: tutta la superficie anteriore bucherellata è un'enorme presa d'aria.
All'interno le ventole erano 9 nel G5 Quad raffreddato ad acqua, ora con i processori Xeon che usano meno energia e quindi generano meno calore, le ventole sono scese a 4 ed è ritornato il raffreddamento ad aria.
H
quindi tratte le conclusioni si può dire che il raffreddamento è ben poporzionato al calore che genera e non subisce rallentamenti inutili no?? :)
quindi tratte le conclusioni si può dire che il raffreddamento è ben poporzionato al calore che genera e non subisce rallentamenti inutili no?? :)
Il Mac in questione è un ottima macchina e la risposta alla domanda che hai appena posto la troverai utilizzando un Mac. Non scervellarti inutilmente alla ricerca di domande così specifiche e affidati alla qualità e solidità dei prodotti Apple....sempre imho naturalmente.
:smt039