Visualizza Versione Completa : mi va in stop il mac in continuazione
il mio imac g5 va in stop da solo e in momenti non richiesti, nonostante abbia disabilitato completamente le opzioni in questione nelle preferenze di sistema, qualchuno ha mai avuto un problema simile? che fare a parte reinstallare il sistema???
Ciao Arovai e benvenuto!
Segui questo percorso:
HD-->Libreria-->Preferences-->SystemConfiguration e butta nel cestino il file com.apple.PowerManagement.plist.
Ora riavvia il Mac e regola di nuovo le impostazioni come ti va.
H
:???: fatto, ma non serve, va in stop lo stesso, non riesco a capire perche'...
:???: fatto, ma non serve, va in stop lo stesso, non riesco a capire perche'...
Controlla anche: Risparmio energia > programma
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ11D6F673.jpg
Altra (strana) ipotesi:
per caso hai assegnato ad un tasto del mouse o un tasto funzione la scorciatoia da tastiera per lo STOP?
Ovvero: mela alt eject :?:
Altra (strana) ipotesi:
per caso hai assegnato ad un tasto del mouse o un tasto funzione la scorciatoia da tastiera per lo STOP?
Ovvero: mela alt eject :?:
no niente di tutto ciò... mi va in stop quando uso qualche applicazione, con il finder è più raro ma avviene lo stesso, e' sicuramente qualcosa che ho, o si è, installato perche fino a un mese fa non lo faceva, ma non riesco a identificare cosa sia. le preferenze sono ok, pensavo che potesse essere una interferenza bluetooth, ma disabilitando gli accessi succede lo stesso... prima scompare il puntatore poi si scurisce lo schermo e va in stop, una volta che ciò è successo lo fa praticamente ogni cinque minuti, per qui devo riavviare, e mi da problemi anche col riavvio, restando in stop e non resettandosi se non dopo vari tentativi....
H E L P !!!
che succede se cancello tutte le preferenze di sistema?...
ufff rimpiango il vecchio sys 9
ciao arovai!io ho avuto il tuo stesso problema...mi andava continuamente in stop da solo...
i programmi non c'entrano niente...è solo un problema di surriscaldamento!!prova a scaricare "hardware monitor" e controlla la temperatura..il mio mac arrivava attorno ai 90° quando il limite massimo sopportabile era sugli 80°..è per questo che il mac va in stop da solo..se così fosse dovresti portarlo in riparazione.a me hanno cambiato la scheda madre..
spero di esserti stato utile
caro albe grazie. Credo che abbia ragione, le temperature sono sui 85°/90° constantemente, e aumentano quando il processore e' impegnato, speravo che fosse un problema di soft, odio avere a che fare con l'assistenza mac.... :x comunque GRAZIE e buon anno nuovo ;)