Visualizza Versione Completa : problemi di copia ed incolla con word
salve ragazzi, premetto ho un powerbook 15 pollici, 1 Gb di ram, 1.5 Mhz di processore, 100 Gb di HD, ho formattato e poi reinstallato tutto da poco!! Ho installato office per mac, ma ho un problema!!! in pratica se faccio copia da una pagina, sia web o di word o altro, e poi incolla sul foglio di word, mi si incollano solo i testi e mai le imamgini!!! Ho provato e riprovato...non so più che pesci pigliare....help me?
grazie mille!!
Confesso di usare (per fortuna) molto poco Word, ma ho appena provato e fa la stessa cosa anche a me. Il Drag&drop funziona, ma non se "copio e incollo" in quela caso anche a me non copia le immagini!. Vediamo se qualcuno ci aiuta.
Intanto, ti do il mio BENVENUTO su Mac Peer :)
grazie!! per drag e drop intendi selezionare tutto e trascnare sul foglio?
grazie!! per drag e drop intendi selezionare tutto e trascnare sul foglio?
si esattamente, ma mi riferisco solo alle immagini e non all'intera impaginazione, insomma, non risolve molto in effetti...
Bevenuto in Mac Peer! Anch'io non uso mai Word e lo conosco a malapena. Per esempio con Textedit si incollano testo e immagini come tu ti aspetti ;)
Spero che vi sia una funzione nascosta di Word che io giustamente ignoro...
In attesa di altri suggerimenti, io proverei a fare l'operazione in Word in due passaggi: con "incolla speciale" per il testo e poi con le immagini (copia dal documento di partenza e poi in word > incolla speciale > immagine)
ho provato pure con text edit, ma nulla!! solo testo!!
ho provato pure con text edit, ma nulla!! solo testo!!
Vai nelle preferenze di TextEdit:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6CD5D6BA.jpg
Ho provato anch'io proprio adesso e devo riconfermare parola per parola quanto scritto da Maina: il copia e incolla funziona solo con il testo.
Per le immagini bisogna selezionarle una a una e trascinarle nel nuovo documento di Word.
Certo che se si deve fare questo lavoro su 200 pagine… :pauuura:
H
ho dato un occhiatina in giro e ho scoperto che fino a qualche versione fa (office 2000?) il copia incolla funzionava....te pareva...una cosa che funzionava l'hanno subito dismessa :lol: :lol: :lol:
il copia incolla oltre che con textedit funziona anche con pages,però ho notato una differenza
con textedit si mantengono anche i link nascosti sotto l'immagine, con pages no
dal canto suo pages permette la manipolazione dell'immagine cosa che non è possibile con textedit
a me continua a non funzionare..
a me continua a non funzionare..
Che cosa?
pur facendo come dici tu, andando in poreferenze di textedit, e poi mettebdo rtf continua a non incolarmi le imamgini!!
pur facendo come dici tu, andando in poreferenze di textedit, e poi mettebdo rtf continua a non incolarmi le imamgini!!
Apri un nuovo documento vuoto (MELA N)
poi incolla con MELA V (un semplice INCOLLA e NON "incolla e mantieni lo stile").
Fammi sapere ;)
Dubbio... Panther o Tiger? :roll:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ79503711.jpg
HO PANTHER! Potrebbe essere questo? ho notato che al posto delle immagini mi incolla il nome dell' immagine, per esempio volgio incollare una imamgine di paperino, e lui invece dell' immagine di paperino mi mette la parola in testo paperino!!!
HO PANTHER! Potrebbe essere questo? ho notato che al posto delle immagini mi incolla il nome dell' immagine, per esempio volgio incollare una imamgine di paperino, e lui invece dell' immagine di paperino mi mette la parola in testo paperino!!!
Sì, temo dipenda questo. Solo TextEdit di Tiger permette "la modifica di documenti RTF, Word, HTML, Unicode™ e di solo testo".
quindi per poter incollare le imamgini devo per forza passare a tiger...
quindi per poter incollare le imamgini devo per forza passare a tiger...
Le immagini le incolli normalmente: tu vuoi incollare testo e immagini copiate in un'unica selezione. Non so quali applicazioni lo consentano: Word no, evidentemente.
Pages lo hai provato? Te lo dovrebbe permettere tranquillamente :)
esiste tipo un openoffice per mac? ma soprattuto fa incollar ele imamgini?
esiste tipo un openoffice per mac? ma soprattuto fa incollar ele imamgini?
Esiste Open Office e anche Neooffice/J
http://www.tuttologia.com/freeware/Neo-Office-Mac.html
Ma per fare quello che vuoi tu devi usare Pages o TextEdit (edizione Tiger).