Visualizza Versione Completa : problemi con quick time
fortebraccio
17-12-06, 16:16
ciao a tutti,
ho realizzato una presentazione con iphoto, dopodichè l'ho esportata e copiata nella cartella imovie di .mac. L'intento è quello di farla vedere agli amici. Il problema è che quando accedo alla pagina di .mac naturalmente parte quicktime, ma la rappresentazione si blocca. Mi è venuto il dubbio di non avere impostato bene quick time. Le impostazioni attuali sono:
- riproduci filmati automaticamente (sì)
- registra i filmati nella cache del disco (sì)
- velocità streaming: T1
- abilita istantaneo (sì)
- impostazione transporto: ad hoc
- abilita modalità kiosk: no
- abilita flash: sì
Dici che si blocca... Puoi essere più preciso? Il filmato appare completo dei tasti di avanzamento?
fortebraccio
17-12-06, 17:22
Dici che si blocca... Puoi essere più preciso? Il filmato appare completo dei tasti di avanzamento?
sì, è tutto completo, parte, ma dopo qualche secondo si blocca. Ricomincio da capo, va avanti per un po' e poi si blocca di nuovo.
sì, è tutto completo, parte, ma dopo qualche secondo si blocca. Ricomincio da capo, va avanti per un po' e poi si blocca di nuovo.
Ma se tu premi su Play mentre è bloccato il filmato prosegue?
Comunque... secondo me il filmato è difettoso oppure non è hai fatto l'upload completo sul server.
fortebraccio
17-12-06, 17:36
Ma se tu premi su Play mentre è bloccato il filmato prosegue?
Comunque... secondo me il filmato è difettoso oppure non è hai fatto l'upload completo sul server.
sì, riprende ma poi si interrompe ancora. Per quanto riguarda l'upload è completo, ora lo rifaccio per sicurezza.
fortebraccio
17-12-06, 19:25
Allora, ho rifatto il tutto, ma la situazione non cambia. Il problema è che quick time ci mette quasi dieci minuti a caricare il filmato. Solo quando la barra in basso ha effettuato tutto il percorso il filmato va via liscio. Ma l'attesa è lunga, possibile ?
Allora, ho rifatto il tutto, ma la situazione non cambia. Il problema è che quick time ci mette quasi dieci minuti a caricare il filmato. Solo quando la barra in basso ha effettuato tutto il percorso il filmato va via liscio. Ma l'attesa è lunga, possibile ?
Certo: ma allora non c'è nessuna anomalia in questo comportamento. Se vuoi uno streaming più veloce, realizza un filmato più piccolo!
fortebraccio
17-12-06, 19:30
Certo: ma allora non c'è nessuna anomalia in questo comportamento. Se vuoi uno streaming più veloce, realizza un filmato più piccolo!
L'ho già esportato nel formato più piccolo disponibile.
Allora c'è poco da fare. Tutto dipenderà dalla velocità del server .mac e dalla velocità ADSL di chi si connette.
fortebraccio
17-12-06, 19:45
Allora c'è poco da fare. Tutto dipenderà dalla velocità del server .mac e dalla velocità ADSL di chi si connette.
Probabilmente ho sbagliato anch'io. Ho fatto la presentazione importando le foto direttamente dalla macchina fotografica e le foto sono a massima risoluzione, ognuna di queste pesa circa 2 mega, tenendo conto che sono 50 è uscito un file molto pesante. Può essere questo ? C'è modo di alleggerire le foto direttamente da iphoto oppure devo passare necessariamente da photoshop e poi reimportarle in iphoto ?
Quando dici che lo hai compresso al massimo che cosa intendi? Quale opzione hai scelto?
In ogni caso: il filmato quanto dura? E di quanti MB è?
fortebraccio
17-12-06, 20:08
Quando dici che lo hai compresso al massimo che cosa intendi? Quale opzione hai scelto?
In ogni caso: il filmato quanto dura? E di quanti MB è?
Ho fatto così:
- importato le fotografie dalla macchina fotografica
- creato la presentazione
- esportato la presentazione facendo: condivisione/esporta
- dimensione filmato: piccola
- peso: 59 MB
fortebraccio
17-12-06, 20:09
dimenticavo, il filmato dura 6 minuti
Apri il mov che hai ottenuto: o con QT PRO o con The Exporter (è free).
http://www.tuttologia.com/freeware/mac-video-conversione.html
Poi esporta il filmato con le opzioni che vedi nello screenshot:
Esporta > Da filmato a QuickTime > Banda Larga Bassa
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ16780DC7.jpg
fortebraccio
17-12-06, 20:58
Apri il mov che hai ottenuto: o con QT PRO o con The Exporter (è free).
http://www.tuttologia.com/freeware/mac-video-conversione.html
Poi esporta il filmato con le opzioni che vedi nello screenshot:
Esporta > Da filmato a QuickTime > Banda Larga Bassa
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ16780DC7.jpg
Grazie 1000 Avro. In effetti il file si è ridotto notevolmente però l'ho trasferito in idisk nella sezione imovie, dopodichè entrando in .mac quando vado a selezionarlo non lo trovo. E' molto strano. Sono sicuro di averlo copiato in idisk e, in effetti, lo vedo come file quicktime.
fortebraccio
17-12-06, 21:51
Risolto !!!! Avevo erroneamente cancellato l'estensione del file. Ora funge.
grazie di tutto.
ciao