Visualizza Versione Completa : come scaricare immaggini tramite ftp
ragazzi non so come scaricare delle immagini che degli amici mi hanno messo su ftp. Entro vedo la mia cartella riesco ad aprirla ea vedere le immagini ma non riesco a scaricarle. come si fa?
devo avere un programma x farlo?
grazie mille per l'aiuto
Usa un freeware come Cyberduck: http://www.tuttologia.com/freeware/cyberduck.html
ragazzi non so come scaricare delle immagini che degli amici mi hanno messo su ftp. Entro vedo la mia cartella riesco ad aprirla ea vedere le immagini ma non riesco a scaricarle. come si fa?
devo avere un programma x farlo?
grazie mille per l'aiuto
Se devi solo scaricare, puoi tranquillamente usare il Finder: mela+K, inserisci l'indirizzo del server FTP (es. ftp://mioftp.miodominio.com) e dai invio; inserisci user e password (se richieste) e vedrai la cartella che ti serve. A questo punto selezioni le immagini e le trascini in una cartella locale sul tuo computer (anche sulla scrivania, ad esempio).
fatto molto comodo farlo direttamente dal finder.
Invece se volessi mettere qualcosa su ftp dovrei usare ciberduck o qualche altro programma vero?
fatto molto comodo farlo direttamente dal finder.
Invece se volessi mettere qualcosa su ftp dovrei usare ciberduck o qualche altro programma vero?
L'upload si puņ fare anche con il terminale, attraverso strane formule e riti magici per iniziati.... io sono troppo ignorante, non ci ho mai provato e uso Cyberduck
;) ciao