Visualizza Versione Completa : album intero
Ho un unico file mp3 che contiene diversi audio files e il mac non me lo legge con nessun programma. posso risolvere il problema?
Ok. allora ho un unico file mp3 che contiene diversi audio files e il mac non me lo legge con nessun programma. posso risolvere il problema?
Molto strano. Con quali programmi hai provato? iTunes, VLC, QuickTime, Mplayer...?
tutti i programmi possibili immaginabili.Anche programmi di audio pro. Ho proivato anche con altri mac e non funziona. sul pc nessun problema. ma mi serve sul mac.
kdreamer73
12-12-06, 23:44
Se hai un pc a disposizione potresti provare con qualche programma che converte i file audio a fare una conversione alla pari, sempre in mp3 con lo stesso bitrate; fisicamente non sarebbero gli stessi file.
Magari il programma di conversione originario ha creato una incompatibilità con il Mac....
tutti i programmi possibili immaginabili.Anche programmi di audio pro. Ho proivato anche con altri mac e non funziona. sul pc nessun problema. ma mi serve sul mac.
A parte quelli immaginabili... hai provato con VLC?
devo fare così per forza, anche se cercavo una maniera più veloce. anche perchè nemmeno i singoli file splittati da pc vanno. grazie
si, anche vlc.anche toast, peak, pro tools, quicktime,live, come audio di I movie.tutti quelli che ho. manca solo text edit...
kdreamer73
13-12-06, 00:01
Un'altra cosa, hai mica controllato sulle informazioni del file che i permessi di accesso siano impostati su "lettura/scrittura" e non su "nessun accesso"?
Non si sa mai... :???:
Mah... non mi è MAI successo niente del genere. Sei sicuro che non sia un fake?
Prendi l'Mp3 e convertilo in formato AAC con ffmpegx. vediamo se succede qualcosa di buono!
si, si. anche perchè mi dice che ilo file contiene un formato audio non riconosciuto da..."non mi da problemi di proprietà o di permessi
ho provato con ffmpegx ma me lo impallina...niente, ci rinuncio e passo attraverso il PC (sigh!) grazie
ho provato con ffmpegx ma me lo impallina...niente, ci rinuncio e passo attraverso il PC (sigh!) grazie
Per curiosità: con quale programma il PC lo legge?
Accertati su Pc che si tratti veramente di un MP3.
Difatti mi salta alla mente che potrebbe trattarsi di un wma camuffato in mp3. Visto che non l'hai elencato prima: hai installato Flip4Mac o hai provato ad aprire il file con WindowsMediaPlayer?
Comunque anche a me era capitato di scaricarmi un file praticamente illeggibile e non-convertibile (però VLC lo leggeva)
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13646
Alla fine ho lasciato stare… :?