Visualizza Versione Completa : Masterizzare con iTunes
Qualche giorno fa mi sono imbattuto con la difficoltosa masterizzazione di disco dati mp3 per creare un cd da sentire in auto, ho capito che con toast e compagnia bella i brani vengono sistemati in ordine alfabetico e non a piacere.
Con iTunes mi avete detto che è possibile masterizzare una playlist in mp3, almeno cosi' la masterizza in ordine voluto brano per brano...ma in questo caso non è possibile creare delle sottocartelle?
Perchè volevo masterizzare la discografia di Baglioni ordinata anno per anno e ovviamente brano per brano come ordinati nei cd.
Posso creare una playlist e ordinarla tutta come voglio, ma poi non è possibile avanzare rapido fra gli album come si usa fare in una normale masterizzazione con toast..cartelle e sottocartelle intendo.
Con iTunes quindi è possibile masterizzare una singola playlist?
grazie
Con iTunes non ti suddivide le playlists in sottocartelle. Io di solito metto l'anno prima del nome dell'album su tutte le cartelle importate da iTunes, poi inserisco un disco vuoto e masterizzo con Finder.
Altri metodi non li conosco :roll:
puoi essere + preciso? scusa ma non puoi ordinare per anno nella playlist in itunes senza precedere il titolo con l'anno stesso?
up
è possibile fare decentemente un ca**o di cd mp3? :(
La funzione "masterizza" di iTunes, per quanto comoda, crea un normale cd audio (di quelli da 80 minuti, per intenderci) a partire da una playlist che puoi compilare a tua scelta. Per realizzare un cd di mp3, la cosa migliore (e più pratica) è creare una cartella di masterizzazione direttamente in Tiger e metterci dentro le cartelle rinominate con anno-titolo, poi masterizza ed il gioco è fatto!
puoi essere + preciso? scusa ma non puoi ordinare per anno nella playlist in itunes senza precedere il titolo con l'anno stesso?
certo che puoi.
se clicchi su album (nella relativa colonna) ti ordina a tua scelta:
per album
per album per artista
per album per anno
poi non so se quando la vai a mettere sul disco rimane in questo ordine, pero' iTunes ti dà opzione di ordinare senza necessariamente creare sottocartelle nella playlist.
:)
certo che puoi.
se clicchi su album (nella relativa colonna) ti ordina a tua scelta:
per album
per album per artista
per album per anno
poi non so se quando la vai a mettere sul disco rimane in questo ordine, pero' iTunes ti dà opzione di ordinare senza necessariamente creare sottocartelle nella playlist.
capito...rimane cmq il problema ke sarà un disco unico e per passare da un album ad un altro devo avanzare per tutti i 200 brani e fischia :???:
La funzione "masterizza" di iTunes, per quanto comoda, crea un normale cd audio (di quelli da 80 minuti, per intenderci) a partire da una playlist che puoi compilare a tua scelta. Per realizzare un cd di mp3, la cosa migliore (e più pratica) è creare una cartella di masterizzazione direttamente in Tiger e metterci dentro le cartelle rinominate con anno-titolo, poi masterizza ed il gioco è fatto!
come devo fare creare cartella masterizzazione? cmq è una cosa inutile perchè stessa cosa la faccio con toast...io volevo eliminare proprio la data prima del nome della canzone e dell'album
come devo fare creare cartella masterizzazione? cmq è una cosa inutile perchè stessa cosa la faccio con toast...io volevo eliminare proprio la data prima del nome della canzone e dell'album
Ha ragione, semplicemente nel Finder Archivio/Nuova cartella Masterizzazione, inserisci la tua cartella mp3 che contiene tutte le sottocartelle divise per anno e masterizzi su disco... Fa una prova.
tanto che parliamo di itunes e toast, si può sapere che differenza ci passa tra masterizzare un cd con toast o masterizzare un cd con itunes?
:) grazie!
tanto che parliamo di itunes e toast, si può sapere che differenza ci passa tra masterizzare un cd con toast o masterizzare un cd con itunes?
:) grazie!
Intanto iTunes è un 'app Apple e fà molto di più che masterizzare CD... Clicca sull'icona del disco con la nota musicale e ne vedrai delle belle. :wink:
Toast è un'app per masterizzare CD e DVD, rispetto a iTunes può effettuare masterizzazioni in diversi modi...
Vedi http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html
certo che lo so come funziona itunes e mi piace anche assai...
io intendevo dire se non vi sembra superfluo un programma come toast, quando già si ha un mac/itunes... :roll: che ne dici?
certo che lo so come funziona itunes e mi piace anche assai...
io intendevo dire se non vi sembra superfluo un programma come toast, quando già si ha un mac/itunes... :roll: che ne dici?
Beh, in effetti con le applicazioni Apple puoi masterizzare praticamente tutto, toast riunisce un pò le tante diverse funzionalità, poi comunque è anche questione di abitudine, io lo uso quasi sempre, ormai dò click e invii ad occhi chiusi .... :)
:???: non capisco...
ma se si può masterizzare con itunes, che ci faccio con toast?
è pi veloce, fa altre cose rispetto a itunes...
non capisco :? sigh...
Ciao, sei off-topic...
Se proprio la cosa riveste per te un'importanza epocale, apri un topic dedicato alla tua domanda.
Grazie,
TC
Toast masterizza TUTTO quello che vuoi; con iTunes ad esempio diventerebbe un pò difficile masterizzare un CD/DVD di dati per un backup, se parliamo di musica potresti anche farti bastare iTunes ...
anche se hai solo il combo?
anche se hai solo il combo?
La differenza tra superdrive e combo è che quest'ultimo ti permette di masterizzare solo i CD, indipendentemente dal software che usi…
:vecchietto:
E' troppo chiedervi di rimanere in-topic e smetterla di divagare?
:evil: