Visualizza Versione Completa : iMAC NON SI RISVEGLIA PIU' DALLO STOP
Aiuto! Oggi una giornataccia.. A parte il fatto che il mio router è morto e non ho più l'ADSL, adesso l'iMAc G5 non si risveglia più dallo stop. La lucina bianca di fronte non lampeggia, ma è fissa.
Cosa posso fare??
Ho già provato a premere il tasto di accensione, non troppo a lungo e poi a cliccare con il mouse.. ma nulla.
Ho anche provato a digitare la combinazione ctrl + espulsione cd e poi invio, ma nulla... che succede??? :cry:
Ho già provato a premere il tasto di accensione, non troppo a lungo e poi a cliccare con il mouse.. ma nulla.
Ho anche provato a digitare la combinazione ctrl + espulsione cd e poi invio, ma nulla... che succede??? :cry:
:(
ma prova a tenere il tasto di accensione premuto un bel po'... forse si sblocca!
Sono d'accordo con Pippi: forza lo spegnimento completo. Poi riavvia e vedi un po'. Dai una riparata ai privilegi con Utility Disco. E via! :)
Io ho avuto lo stesso problema con il G5...ma non ho un imac...nel mio caso ho smontato la macchina e ho schiacciato il pulsante di reset...non so come sia il tuo... :???:
Ho forzato lo spegnimento.
Poi ho riacceso e riparato i permessi; nel resoconto non è venuto fuori nulla.
Cosa può essere successo??
Può essere stato anche un semplice picco di tensione (220v.).
Per sicurezza spegni tutto e stacca la spina di corrente per un paio di minuti.
Poi riattacca tutto a riavvia. Hai per caso una "ciabatta" con "accrocchiate" 2 o 3 mila spine tutte insieme?
P.S. Però se non hai avuto danni, che ti frega? :lol:
meno male! ma il router??
che ha? non si accende?
Isme, come hai settato le prestazioni del processore?
Io ti consiglierei di lasciarle su Massime.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/prestazmax.jpg
H
Hartzie, come ottieni quella schermata?? Io ho questa....
http://img156.imageshack.us/img156/2286/screenshot1yf5.png
Per il router stiamo facendo dei tests.. E poi, spero entro oggi, l'aggiornamento del firmware... Cmq è una strana storia, che magari racconterò nella sede appropriata...
Ancora non mi e' capitato di usare Utility Disco. Di preciso a cosa serve? A riparare i permessi? Perche' anche io avrei un problemino.
Ho qualche cartella sotto "Applicazioni" che ogni volta che ci voglio mettere qualcosa di nuovo mi chiede di legittimare il permesso. Allora vado su Infromazioni e metto a posto il permesso. Quindi funziona. Ma ogni volta che riaccendo il Mac, mi richiede sempre la stessa cosa.
P.S.: La sessione su cui sto ora non e' la prima che feci da Admin. Non so come, ma sono riuscito a cancellare quella sessione da Risorse di Sistema. E quindi ne ho dovuto crearne un'altra. Credo che sia dovuto a questo...
Melquiades
26-10-06, 16:37
Ismene hai quella schermata perchè il tuo non è un PPC giusto?
Nella finestra Risparmio Energia tu hai premuto Stop: premi Opzioni invece… :)
H
Melquiades
26-10-06, 16:39
Chiedo scusa e chiudo la bocca
Nella finestra Risparmio Energia tu hai premuto Stop: premi Opzioni invece… :)
H
Ed ecco cosa ottengo...
http://img218.imageshack.us/img218/7938/screenshot2kv4.png
Sotto leggo: prestazioni processore. Devo selezionare "massime"?
Scusa, Hartz, sono proprio negata... è logico!
Fatto! :)
Ed ecco cosa ottengo...
A destra della voce Prestazioni processore c'è un menu a comparsa: tu l'hai impostato su Automatiche, apri il menu e scegli Massime…
H
Può essere stato anche un semplice picco di tensione (220v.).
Per sicurezza spegni tutto e stacca la spina di corrente per un paio di minuti.
Poi riattacca tutto a riavvia. Hai per caso una "ciabatta" con "accrocchiate" 2 o 3 mila spine tutte insieme?
P.S. Però se non hai avuto danni, che ti frega? :lol:
Come si comportano i Mac in caso di sbalzo di tensione?
Vedo che la possibilità di uno sbalzo di tensione è presente anche in qualche schermata del Mac OS X.
Purtroppo (o per fortuna) il mio pc ne è stato colpito ed è ancora in riparazione, probabile che si sia danneggiata la scheda madre.
Questo farà accelerare l'arrivo del mio primo iMac da 17", a Natale :D
Le spine attaccate erano quelle del monitor LCD, stampante (spenta) e pc su una "ciabatta". D'altronde come si potrebbe fare, altrimenti? ;)
Spero che i Mac resistano meglio agli sbalzi di tensione, oppure di non avere la sfortuna che me ne capiti un altro in futuro.
Gli UPS sono una cosa scomoda, penso.
:roll:
LordSteve, qui si parla di iMac e di stato di stop.
Per una discussione sugli UPS (a mio parere indispensabile) ti rinvio a questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=61140#61140) topic… :)
:vecchietto:
Ed ecco cosa ottengo...
A destra della voce Prestazioni processore c'è un menu a comparsa: tu l'hai impostato su Automatiche, apri il menu e scegli Massime…
H
Hartzino, avevo già risposto prima di te.. Tutto fatto! :)
GRAZIE!
Grazie Hartz!
Scusate per il mezzo OT.
:)