Visualizza Versione Completa : Mighty mouse
Arrivato a tempo di record direttamente dall'Olanda :lol:
Veramente bello, ben fatto come da tradizione, preciso e configurabilecome si vuole.
Un compagno fedele del nostro tigrotto
http://img208.imageshack.us/img208/7551/immagine29xk.png
non dico a cosa sembra la pallina di sccorrimento..... :smt083
non dico a cosa sembra la pallina di sccorrimento..... :smt083
uaahaa aah... beh infatti il mouse emette suoni no? :lol:
comunque dacci qualche info in più... com'è la pressione? è come un trackpad?
manfred, dimmi una cosa: i tasti laterali sono duri come glia ltri mouse apple, oppure hanno anhce questi i sensori di pressione?? spero di si perchè sennò sarebbero inutilizzabili :(
ehehehhe no no sta in silenzio :lol:
diciamo che come sensazione di click ecc.. non è diverso dal classico monotastone, magicamente però legge da che parte si clicca.
Mi spiego meglio:
esistono gia in commercio mouse che sembrano senza tasti, ma alla fine se si guarda bene i tasti sono meccanicamente 2 solo cammuffati, qui invece ci si trova di fronte ad un unico tasto che legge da che parte stai pigiando... non so se mi sono spiegato... :oops:
credo che il funzionamento della "lettura" sia magnetico.
manfred, dimmi una cosa: i tasti laterali sono duri come glia ltri mouse apple, oppure hanno anhce questi i sensori di pressione?? spero di si perchè sennò sarebbero inutilizzabili :(
non capisco cosa intendi per sensori di pressione.
edit:
ho capito ora... non c'è problema perche è un tasto laterale non 2
allora ricapitolando hai:
tasto destro
tasto sinistro
cl... hem... pallina centrale di scorrimento che fa anche da terzo tasto(tral'altro usabilissimo, non come le tradizionali rotelle...)
e tasto laterale
non capisco cosa intendi per sensori di pressione.
nel senso: il tasto sinistro e destro non ci sono in realtà ma sono sostituiti da 2 sensori che sentono la pressione e operano diversamente.
invece la mia domanda è se anche i tasti laterali funzionano così o sono meccanici... :roll: come i "vecchi" mouse apple per capirci
Un piccolo chiarimento, please… :wink:
Io tengo il mouse monotasto Apple con tre dita (pollice, indice e medio) e faccio clic premendo con l'indice.
Se dovessi premere il sensore posto a sinistra (in corrispondenza del pollice), automaticamente premerei anche dall'altra parte… o non ho capito niente? :oops:
Insomma, con quali dita si preme cosa?
Thanks!
:roll:
Un piccolo chiarimento, please… :wink:
Io tengo il mouse monotasto Apple con tre dita (pollice, indice e medio) e faccio clic premendo con l'indice.
Se dovessi premere il sensore posto a sinistra (in corrispondenza del pollice), automaticamente premerei anche dall'altra parte… o non ho capito niente? :oops:
Insomma, con quali dita si preme cosa?
Thanks!
allora, tu premi sul tastone(perchè trattasi ancora di un tastone) e lui capisce se premi a dx, sx o sulla pallina :wink:
allora, tu premi sul tastone(perchè trattasi ancora di un tastone) e lui capisce se premi a dx, sx o sulla pallina :wink:
allora è ancora un tasto meccanico?? ma allora nessuno ha capito nulla...
hehehe... è difficile spiegarlo... cmq si meccanicamente non sembra avere differenze dal monotastone, a parte le pallina sopra.
Quindi si utilizza sempre e solo l'indice, solo che lo si preme un po' più a destra o a sinistra…
Quindi si utilizza sempre e solo l'indice, solo che lo si preme un po' più a destra o a sinistra…
non è esatto, puoi usarlo pure cosi neh, ma funziona pure se si è abituati a tenere indice e medio sui 2 tasti
il mio problema è che i tastoni destri e sinistri dei mouse appel monotasto sono durissimi da premere e non vorrei che fosse la stessa cosa sul mighty... confermi?? :(
il mio problema è che i tastoni destri e sinistri dei mouse appel monotasto sono durissimi da premere e non vorrei che fosse la stessa cosa sul mighty... confermi?? :(
se il tastone classico è troppo duro per te non mi tocca fare altro che confermare la tua supposizione... mi spiace :(
peccato :cry: grazie per l'aiuto Manfred! :wink:
boh altri dicono che il tastone non è per nulla meccanico ma a sensore di pressione...
boh altri dicono che il tastone non è per nulla meccanico ma a sensore di pressione...
boh... non ti so dire di preciso come funzioni... per ora non lo smonto... :lol:
però fa il classico click meccanico.... il sensore di pressione penso individui solo da che parte premi...
ma senti il click o lo fa fisicamente? perchè in teoria dovrebbe essere un suono... come la clickwheel dell'ipod
no no fa proprio il click reale dato dalla molla, con tipico eco da scatolino dei mouse apple.
non so questi "altri" :roll: che mouse abbiano.... :lol:
:wink:
edit:
fai una bella cosa... di a questi altri di provare a staccarlo dall'usb..... magia! fa ancora click :smt003 :smt005
riedit... credo che sti quà si riferiscano al 4°tasto e alla pallina...che simulano, ma il tastone è meccanico senz'ombra di dubbio :P a meno che apple non riesca a sfruttare l'energia cosmica generata dall' eco del big bang... 8)
http://arstechnica.com/articles/paedia/hardware/dissect.ars
come volevasi dimostrare :)
http://arstechnica.com/articles/paedia/hardware/dissect.ars
come volevasi dimostrare :)
Fantastico: grazie!
8)
Lo prenderò appena uscira la versione bluetooth, il monotasto fà ancora il suo sporco lavoro. :lol:
il monotasto fà ancora il suo sporco lavoro. :lol:
io non lo cambieei per nulla al mondo il mio fido monotasto 8)
Lo prenderò appena uscira la versione bluetooth, il monotasto fà ancora il suo sporco lavoro. :lol:
non oso pensare quanto finirà col costare il BT.... :lol: