Visualizza Versione Completa : Impaginazione
Per una volta chiedo aiuto io :lol:
Qualcuno sa consigliarmi un programmino per impagianare?
o meglio, a me serve stampare un librettino in formato A5, per poterlo rilegare facilmente userò degli A4 in landscape... senza dover diventar matto aaccoppiare le pagine a mano, c'è qualcosa che me le gestisca automaticamnete? anche perche probabilemte avò varie aggiounte da fare alla bozza.. non vorrei dover rifare tutto dopo ogni piccola modifica :D
Grassieeeeeeeee :smt006
ecco la mia risposta..programmini non ne conosco..ma se ti serve un programma serio e completo ti consiglio o xpress o pagemaker..non sono freeware e costano un bel pò..quindi non proprio da impego sporadico..! ma sono gli unici che conosco e che uso..! :D
vado alla ricerca dal fornitore di fiducia :D
grassie ragassi! :)
Guarda se il fornitore ha anche InDesign di Adobe, decisamente più intuitivo di XPress...
Guarda se il fornitore ha anche InDesign di Adobe, decisamente più intuitivo di XPress...
sarà fatto ;)
non ho mai usato InDesign ma confermo che xpress non è proprio famoso per la sua faciltà d'uso..! :D
:smt023 TC le sa tutte!!! InDesign è personalmente il miglior impaginatore in assoluto... unico diffettuccio piccolo piccolo piccolo è il costo, supera abbondantemente i mille eurozzi il che lo rente meno accessibile ai privati!
:smt023 TC le sa tutte!!! InDesign è personalmente il miglior impaginatore in assoluto... unico diffettuccio piccolo piccolo piccolo è il costo, supera abbondantemente i mille eurozzi il che lo rente meno accessibile ai privati!
Beh Xpress Passport 7 costa circa 1500 euro, il che lo rende ancor meno accessibile...
[quote="palique"[InDesign è personalmente il miglior impaginatore in assoluto... [/quote]
questioni di gusti io resto fedele a xpress
sono d'accordo con jam..anche se ripeto..non conosco InDesign..anche perchè il fido Xpress non mi ha mai tradito..! :lol:
Continuo a non capire perchè consigliate XPress a un neofita che, oltretutto, dovrebbe farne un uso sporadico...
Sul fatto che XPress sia solido, poi, ci sarebbe alquanto da discutere.
diciamo che stiamo dando il nostro parere su un programma approfittando di questo topic..sconsiglio anke io xpress per l'uso occasionale..! ma purtroppo non ne conosco altri..e son sicuro ke InDesign è all'altezza della situazione..è pur sempre un programma adobe..come lo è pagemaker..ke ho precedentemente citato..e suppongo che InDesign abbia preso proprio il posto di pagemaker..! indi..InDesign può benissimo fare al caso del neofita in questione..! :D
io in pratico faccio l'impaginatore grafico di professione da piu di tre anni...
un consiglio da chi impagina 8 ore al giorno: eliminate xpress ( che continua a sfornare versioni identiche alla precedente, e usando la 7 sembra di usare quasi la 3...) e page maker... e usate InDesign... risparmierete tempo prezioso per ogni operazione che fate...
poi ognuno e' libero di usare cio che vuole... :wink: :vecchietto: