Visualizza Versione Completa : ichat!!!! ardua la cosa!!!
come faccio a trovare delle charoom per ichat??
MacGyverPro
11-09-06, 21:06
caro ema1291... me lo sono chiesto sempre anche io... e le risposte che ho ottenuto sono quelle che devo mettere i miei contatti... anche se non ho ancora ben capito come... :???:
si è un po difficile la cosa ma vediamo se qualcuno qui riesce ad aiutarci!!
flashcream
11-09-06, 21:16
un elenco di stanze in italiano per ichat non c'è in giro. nota cmq che tutti i forum mac hanno la loro stanza. noi compresi.
aol messenger (le sue stanze sono raggiungibili con ichat) sono in inglese e sono parecchie. se vuoi vedertele ti devi scaricare il programma e segnartele. cmq basta digitare il nome della stanza in ichat-->archivio/entra in chat ----> macpeer (la nostra)
di fatto però ichat è uno strumento utile se già conosci il nome del contatto, quindi per chat a due. (insomma con amici)
nel profilo degli utenti del forum spesso c'è il loro screen name (o nick) da aggiungere nell'elenco contatti. (e possono essere di due tipi: un account .mac o uno screen name aim)
MacGyverPro
11-09-06, 21:30
propio ora sono in chat di macpeer!!! e stò dialogando!!! vieni anche tu ema1291!!! vedrai che poi capisci!!! clicca sull'icona di iChat alla fine di questa pagina web che ti collega automaticamente alla chat di macpeer!!! prova! :)
Tempo fa mi sono interessato di questo argomento.
Dallo studio (si fa per dire :lol: ) sono emerse 2 cose:
1) Una piccola applicazione scritta in AppleScript che tuttora giace sola ed abbandonata in attesa di modifiche, è però funzionante e contiene alcune stanze.
2) Per memorizzare le stanze si utilizza la stessa procedura valida per una url, all'epoca non ho poi avuto tempo di fare un tutorial a causa di vari motivi, gli stessi che mi hanno allontanato dal forum e che tuttora irrisolti mi hanno riavvicinato, ma questo è OT.
Per il tutorial ci ha pensato tevac (ho il link ma non so se lo posso mettere).
Per l'applicazione, se volete la rilascio open source per migliorarla.
Ciao.
all'epoca non ho poi avuto tempo di fare un tutorial a causa di vari motivi
Grande Sbrifilf: ti invito caldamente a scrivere un tutorial che sarebbe utilissimo!
(nei limiti delle tue disponibilità di tempo e di voglia, si intende).
Grazie!
:ciao-smile:
Ian Malcom
11-09-06, 23:13
perchè nn tornate ragazzi??? solo soletto...
Grande Sbrifilf: ti invito caldamente a scrivere un tutorial che sarebbe utilissimo!
Va bene, da domani (tempo permettendo) parte la redazione del mini tutorial sulla registrazione delle stanze iChat.
Ciao.
Va bene, da domani (tempo permettendo) parte la redazione del mini tutorial sulla registrazione delle stanze iChat.
Grazie: apprezzo molto!
:)
si?? dqvvero lo fate?? ma dove ??
si?? dqvvero lo fate?? ma dove ??
Chi? Cosa? Quando? E sopratutto... Perchè? :roll:
forse ho capito male ma volete riportare in una pag il maggior numlero di stanze per ichat??
forse ho capito male ma volete riportare in una pag il maggior numlero di stanze per ichat??
No.
Creare un piccolo tutorial su come salvare le stanze iChat.
E in offerta speciale 2 piccole applicazioni AppleScript per i più "pigri" :lol:
ahh allora fatemi sapere quando lo avete creatoo!!òò
ahh allora fatemi sapere quando lo avete creatoo!!òò
Ho appena finito!!!
Ora devo capire come inviarlo ai capi :wink:
Ho appena finito!!!
Ora devo capire come inviarlo ai capi :wink:
Una mail ad Avro è più che sufficiente :wink:
Una mail ad Avro è più che sufficiente :wink:
Ok! :D
Ma dove si potrà visualizzare questo tutorial??
Ma dove si potrà visualizzare questo tutorial??
Abbi fede! :lol: