Visualizza Versione Completa : help monitor
salve a tutti e grazie atutti per il contributo che date al mondo mac.
vengo al mio problema.
da un po di tempo, il mio monitor si è sbiadito, nel senso che una gradazione di colore fino al 10/13% risulta invisibile. Ho pensato fosse il monitor non calibrato e con la mia sondina lacie, ho eseguito la calibrazione, ma niente.
ho provato a cambiare monitor, ma succede la stessa cosa.
Qualcuno mi può dare una mano. grazie
Ciao giuset76 e BENVENTO/A su Mac peer...:)
Non ho capito bene se il problema è del monitor oppure no. Nel post scrivi che "cambiando" monitor il problema persiste...
ciaociao
Probabilmente è un problema di scheda video, se anche un altro monitor manifesta lo stesso difetto; prova il contrario, cioè collegando il monitor ad un altro computer, giusto per fare la prova del 9!
:???:
SPARTAN 90
01-09-06, 13:23
anche a me veniva una cosa simile, semrava tutto sfocato(leggermente) ma affaticava leggermente la lettura, solo abbassando il contrasto al max si riusciva a vederci bene.. un po' di tempo fà ho riinstallato il software ed è tornato normale
kingofgames
01-09-06, 13:41
benvenuto :wink:
aggiorna il sistema operativo all'ultima versione disponibile
e assicurati che non sia la scheda video a dare problemi
facci sapere :)
grazie a tutti per gli aiuti, scusate il ritardo delle risposte ma avevo clienti,
allora ho fatto la prova del 9, mi sa che è la scheda video, perchè il monitor funziona bene su un'altro computer, cosa mi consigliate di fare.
kingofgames
01-09-06, 15:18
grazie a tutti per gli aiuti, scusate il ritardo delle risposte ma avevo clienti,
allora ho fatto la prova del 9, mi sa che è la scheda video, perchè il monitor funziona bene su un'altro computer, cosa mi consigliate di fare.
che mac possiedi?
è ancora in garanzia?
è mai possiile che la scheda video si è bruciata , così all'improvviso? :x :(
possiedo unj powebmac G5 dual 1,8 ghz :(
kingofgames
01-09-06, 15:21
è mai possiile che la scheda video si è bruciata , così all'improvviso? :x :(
possibile
mandalo in assistenza
la garanzia è scaduta da un bel po
kingofgames
01-09-06, 15:25
la garanzia è scaduta da un bel po
beh allora fai fare un preventivo della riparazione
e vedi se il prezzo è conveniente ;)
Io proverei comunque a lanciare l'Apple Hardware Test per vedere cosa dice; se si tratta di un guasto serio, il test dovrebbe evidenziarlo (dico dovrebbe..).
ciaociao
scusa l'ignoranza, ma dove trovo l'Apple Hardware Test?
Prendi il cd dell' hardware test (in dotazione all'aqcuisto del Mac insieme al cd di sistema), lo inserisci nel lettore, riavii e tieni premuto il tasto C fino a che non parte l'applicativo.
scusa l'ignoranza, ma dove trovo l'Apple Hardware Test?
si trova all'interno del tuo CD (DVD) di installazione.
per avviarlo segui le indicazioni di questo post:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9481&highlight=apple+hardware+test
:smt039
purtroppo ho prestato il cd ed è andato perduto, sono senza disco, manuale d'istruzione etc,, posso trovarlo altrove
Melquiades
01-09-06, 16:09
purtroppo ho prestato il cd ed è andato perduto, sono senza disco, manuale d'istruzione etc,, posso trovarlo altrove
No mi dispiace
peeroberto
01-09-06, 18:28
prova ad installarti gamma work, il primo problema è dove trovarlo in rete perchè al link apple precedentemente segnalato non lo trovo più.
Se è un problema di una qualche preferenza della scheda con gamma work lo capisci perchè riesci a correggere il problema.