Visualizza Versione Completa : espulsione cd
non mi espelle più il CD!!! :x
cosa posso fare? mi hanno detto di aprire manulamente lo sportellino e con un graffetta di spingere nel buchino che c'è sotto il carrello ma niente..
e non vorrei spingere troppo....
AIUTO! :cry:
in effetti è così che si deve fare quando non si apre più un lettore cd...
ma devo spigere molto? ho paura di rompere qualcosa
ma devo spigere molto? ho paura di rompere qualcosa
non aprire niente
riavvia tenendo premuto il tasto del mouse
Prova a riavviare tenendo premuto il mouse.
oppure riavvia tenendo premuto il tasto espulsione cd, a me riesce
ho provato in tutti i modi. e sentivo che il mio povero mac tentava l'espulsione ma nulla..
l'ho spento e sono uscito a sbollire la rabbia...
ora sono tornato ho riprovato dal buchino e sono riuscito!!!
probabilmente tutti i vari tentativi hanno pian pianino fatto effetto..
grazie a tutti! ;)
:)
Duccio, mi spiace di essere arrivato in ritardo… :arrossisco:
Sperando che tu non ne abbia più bisogno ti segnalo questi comandi da Terminale:
drutil tray open seguito da Invio (per aprire il cassetto-CD)
drutil tray close seguito da Invio (per chiudere)
drutil tray eject seguito da Invio (per espellere un CD o DVD).
:vecchietto:
Duccio, mi spiace di essere arrivato in ritardo… :arrossisco:
Sperando che tu non ne abbia più bisogno ti segnalo questi comandi da Terminale:
drutil tray open seguito da Invio (per aprire il cassetto-CD)
drutil tray close seguito da Invio (per chiudere)
drutil tray eject seguito da Invio (per espellere un CD o DVD).
grazie Hartz!
sicuramente torneranno utili! ;)
grazie,
ciao
Lo fa anche il mio iMac G3.. non so se il mio caso è come il tuo.. ma a me lo sputa fuori.. ma non esce qal controno rosso trasparende (la mascherina dell'iMac).
biamarotor
17-07-06, 20:39
aiuto, kratork mi ha mandato qui!
Il mio problema è che oggi ho inserito un cd creato con windows (vabbè era per lavoro , ho dovuto!)
Mi aveva dato problemi anche sul g5 imac ma lì poi l'aveva espulso.
Qui succede che non compariva sul finder, non lo espelleva (!?) allora ho spento e adesso al riavvio parte ,suono di avvio ma non fa' null'altro se non provare a leggere il cd, schermo illuminato e...basta.
Ho provato tutte le combinazioni tasti possibili ma,...niente.
Aiuto, il cd è un cd tdk normale con dati masterizzati male con NERO che ha fatto un cd audio senza che nessuno glielo chiedesse.!?
PIETA' aiutatemi.
Hai provato a riavviare tenendo costantemente premuto il mouse?
Ah, a proposito: benvenuto tra noi!
:macpeer:
kingofgames
17-07-06, 20:45
aiuto, kratork mi ha mandato qui!
Il mio problema è che oggi ho inserito un cd creato con windows (vabbè era per lavoro , ho dovuto!)
Mi aveva dato problemi anche sul g5 imac ma lì poi l'aveva espulso.
Qui succede che non compariva sul finder, non lo espelleva (!?) allora ho spento e adesso al riavvio parte ,suono di avvio ma non fa' null'altro se non provare a leggere il cd, schermo illuminato e...basta.
Ho provato tutte le combinazioni tasti possibili ma,...niente.
Aiuto, il cd è un cd tdk normale con dati masterizzati male con NERO che ha fatto un cd audio senza che nessuno glielo chiedesse.!?
PIETA' aiutatemi.
innanzitutto :macpeer:
poi con calma che mac hai?
hai provato a riavviare tenendo premuto il tasto del mouse?
e i comandi dal terminale?
se dopo queste due azioni non lo espelle
facci sapere :wink:
biamarotor
17-07-06, 21:00
Grazie intanto, ti assicuro che ho provato tutto.Anche attaccando un mouse e tenendolo premuto. mela+espelli, mela+s, mela+comm+option, mela+p+r+option.
Ho un macbook 13' bianco intermedio pompato di ram e hd.
Con terminale non posso perchè non si avvia.!
si, dai, dategli una mano.
tanto per capirsi:
-il mac, una volta riavviato rimane sulla sscermata grigia dove dovrebbero appaire la mela e la rotellina che gira.
-purtroppo rimane solo la scherata grigia e non carica nessuna scorciatoia da tastiera.
-dall'interno si sente un frick trakckc come se cercasse di avviare dal cd o aòmeno controllare che genere di disco è, ma l'operazione continua a ripetersi all'ininito.
-a me son rimaste due idee, l'espulsione "a mano" del cd, ma non sappiamo dove trovare il forellino o pulsantino apposito;
oppure potrei tentare di portarmi dietro il lettore dvd esterno e vedere se da li riusciamo ad avviare dal dvd di installazione e fare qualcosa...
... voi che dite?
P.S. abbiamo anche provato l'avvio in target mode ( firewire ) e niente da fare, solita schermata grigia e nessun cenno ad apparire sulla scrivania dell'altro mac.
tutto fa pensare che sia proprio piantato a cercare di riconoscere il cd per decidere se avviare il sistema operativo da li oppure dal disco rigido...
soluzioni , oltre l'assistenza?
Ciao a tutti
io ho un PowerPc e non so dirti dove sia il forellino nel mac book..
comunque io alla fine ho risolto forzando manualmente. anche se all'inizio non aveva funzionato. probabilmente i tentativi con il mouse ecc.. hanno mosso qualcosa e infine ci sono riuscito..
mi spiace, io non so come essere d'aiuto. magari fate una telefonata in assistenza anche solo per farvi dire dov'è il foro o simili
biamarotor
18-07-06, 21:13
Ho risolto! Alla fine ho trovato una levetta sulla destra della fessura che se spostata per qualche minuto verso l'esterno , ha permesso di espellere il cd. Immediatamente dopo si è riavviato.Tutto a posto.
Grande Mac, grazie a tutti, spero che questo possa servire in futuro ad altri che si dovessero trovare in questa situazione.
Biamarotor
Grande Mac, grazie a tutti, spero che questo possa servire in futuro ad altri che si dovessero trovare in questa situazione.
Biamarotor
Grazie a te: hai fatto bene a segnalarci la soluzione! ;)