Cleanmymac!

buongiorno ho 2 problemi piccoli, ma che non riesco a risolvere
sono un nuovo utilizzatore di mac (acquistato ad aprile)
1. dopo aver utilizzato safari e cancellato la cronologia al rientro mi ritrovo gli stessi siti visitati in pratica rimane memorizzata una vecchia configurazione
2 facetime non riesco ad aprire face time esce il seguente avviso
Si è verificato un errore interno di FaceTime.
Si è verificato un problema con FaceTime. Devi chiudere e riaprire l’applicazione.

questi problemi so forse iniziati dopo che mi hanno dato e utilizzato da provare cleanmymac
che forse abbia cancellato qualche impostazione ?

ho provato anche a ricaricare sia il sistema operativo che le applicazione rilasciate all’acquisto, ma non ho risolto niente

mi potete dare qualche consiglio spero di non dovere formattare tutto e ripartire da zero
vi ringrazio
Danilo

Personalmente tornerei da chi ti ha dato (e forse suggerito) di installare una delle applicazioni più inutili e spesso anche dannose per il Mac per sapere se anche lui l’ha installata….pessimo suggerimento!

Cleanmymac non solo non serve a niente, ma ha la capacita di creare problemi talvolta anche seri. La soluzione è  di rimuovere cleanmymac seguendo le istruzioni dello sviluppatore, ma da quello che leggo temo sia troppo tardi.

Se non ricordo male, insieme all’installer, nel pacchetto c’è anche un relativo “unnistaller” da utilizzare per la rimozione corretta. Scrivi di aver nuovamente installato il Mac OS X, ma forse non eseguendo una inizializzazione. Il problema è che questa pessima applicazione è molto invasiva e per eliminarla del tutto è necessario ricorrere a sistemi anche un po’ radicali. Ti suggerisco una ricerca in rete.

Il mac NON ha bisogno di essere pulito!!

Avatar photo

maina