Pubblicati iTunes 10.3 e 10.3.1, arriva la Nuvola

Apple ha pubblicato, a pochi giorni di distanza, iTunes 10.3 e in seguito 10.3.1 (per la correzione di un errore relativo alla sincronizzazione). Le note di rilascio sono uguali.

L’ultima versione è disponibile tramite Aggiornamento Software (menu Mela) oppure dall’interno dell’applicazione, barra del menu > iTunes > Verifica aggiornamenti. E’ anche possibile scaricarla dal sito Apple.

Queste le note di rilascio:

Novità di iTunes 10.3

Presentazione di iTunes nella nuvola beta. La musica che acquisti in iTunes appare automaticamente su tutti i tuoi dispositivi. Puoi anche scaricare gli acquisti iTunes effettuati precedentemente, dove e quando vuoi.

• Download automatici. Acquista musica da qualsiasi dispositivo o computer e scaricane automaticamente una copia su Mac e dispositivi iOS.

• Download acquisti precedenti. Scarica di nuovo senza ulteriori costi la musica acquistata precedentemente. I tuoi acquisti sono disponibili in iTunes Store su Mac o in iTunes app su iPhone, iPad o iPod touch. È possibile che gli acquisti effettuati in precedenza non siano disponibili se non più presenti in iTunes Store.

iTunes 10.3 aggiunge inoltre libri a iTunes Store, dove puoi scoprire e acquistare i tuoi libri preferiti sul computer e scaricarli automaticamente in iBooks su iPhone, iPad o iPod touch. Questa versione ti consente anche di utilizzare i Download automatici con applicazioni e libri o scaricare applicazioni e libri acquistati precedentemente dal computer o dispositivo iOS.

Padmé Amidala