In vista di iOS 4.3, ecco iTunes 10.2
In corrispondenza della presentazione dell’iPad 2 e delle anticipazioni riguardo a iOS 4.3 (che sarà reso disponibile venerdì11 marzo), Apple ha rilasciato iTunes 10.2, che può essere scaricato dall’interno dell’applicazione stessa, tramite Aggiornamento software e da questa pagina.
Queste le note di rilascio:
• Sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod touch con iOS 4.3.
• Funzionalità Condivisione in famiglia migliorata. Sfoglia le librerie iTunes e riproduci con la Condivisione in famiglia su iPhone, iPad o iPad touch con iOS 4.3.
Riguardo al’aggiornamento gratuito IOS 4.3:
- Espande la funzione AirPlay. Oltre a musica, film e foto si potranno trasmettere al televisore HD, via Apple TV di 2a generazione, anche i video presenti nell’app Immagini. Potranno essere visionati anche i siti web le app compatibili con AirPlay.
- Migliora l’efficienza di Safari grazie al motore Javascript Nitro. JavaScript sarà quasi due volte più veloce che in iOS 4.2, permettendo di caricare più velocemente le pagine, soprattutto quelle con molte funzioni interattive.
- Permette di beneficiare di Condivisione in famiglia in tutta la casa (richiede iTunes 10.2). Grazie ad una rete wifi, tutta la libreria di Mac e PC (musica, film, podcast, audiolibri) potrà essere riprodotta su iPhone, iPad e iPod touch (il tutto senza download e sincronizzazione).
- Consente all’iPhone 4 di creare il proprio hotspot personale in luoghi in cui non vi è wifi, ma solo copertura 3G. Sarà possibile condividere la connessione dati cellulare con computer , iPad e altri dispositivi che supportano il wifi (per un massimo di cinque). Richiede un piano dati comprendente il tethering.