Alive ECG: Elettrocardiogramma per iPhone e iPad

alive ECGL’iPhone si trasforma in uno strumento medicale di precisione. Le applicazioni in ambito medico sono molte, così come molte sono le novità che ogni giorno arricchiscono le funzionalità del nostro iPhone.

In questo caso la Alivecor, azienda americana che ha sviluppato l’applicazione, è riuscita concepire una modalità che ci mette nelle condizoni di verificare e misurare la nostra frequenza cardiaca accostando semplicemente il dispostivo sul nostro petto. In altre parole, per mezzo di una maschera rigida dotata di due elettrodi che viene applicata all’iPhone (o iPod), è possibile monitorare i nostri battiti cardiaci senza dover scomodare complicati macchinari. Gli sviluppatori, supportati anche da pareri  medici,  garantiscono che si tratta di un’applicazione che funzione e per farlo hanno pubblicato un video dimostrativo in cui un medico (si presume vero) dimostra su se stesso il funzionamento di Alive ECG.

Gli ideatori, per la verità, ci tengono a precisare che il dispositivo non è venduto come strumento medico e per ora non è ancora disponibile per la vendita.

Fino ad allora, quindi, ci sarà possibile osservare il suo funzionamento attraverso il video che sembra molto convincente: http://www.alivecor.com/video.htm

Avatar photo

maina