Verifica permessi: S.O.S fallito errore in uscita

Ciao a tutti,
per la prima volta mi e’ capitato il seguente problema: eseguendo sia “Verifica permessi disco” che “Ripara permessi disco” ottengo,
dopo qualche secondo, l’errore S.O.S. fallito per un errore in uscita. Vi allego il print della pagina per essere più chiaro possibile.

Per cercare di sistemare ho fatto le seguenti prove:
-ripara disco da CD installazione Leopard (OK)
-riavvio Mac
-spento/acceso Mac

Presumo che la causa di tutto questo sia stato quello STRAMALEDETTISSIMO software autoinstallante di una chiavetta dati Alice.
Che mi consigliate di fare? Ignoro? Mi preoccupo?La riparazione del disco sia da DVD installazione che da HD del Mac non mi restituisce errore;
mentre “Verifica permessi disco” e “Ripara permessi disco” mi danno lo stesso errore sia da DVD che da HD del Mac.
Ho disinstallato tutto con Appzapper ma niente.

Grazie a chi dedicherà il suo tempo per aiutarmi e soprattutto grazie per questo servizio che avete messo a disposizione durante la sospensione del forum.

Buon lavoro e buona giornata.

Gabipor (sul forum)
Gabriele (nella vita :-))


La mia impressione è che l’unica cosa “stramaledetta” sia quell’inutile software che usi per rimuovere le applicazioni (appZapper). Nel forum abbiamo più volte ricordato che sono spesso causa di problemi che sono molto simile a quello che è capitato a te. Vorrei ricordare che nel mac, per eliminare un software (esclusi quelle dotati di un proprio unistaller) basta cestinare semplicemente l’applicazione nel cestino; non serve nessuna applicazione per farlo.

Il mio suggerimento quindi è quello di eliminare (correttamente e seguendo le istruzioni dello sviluppatore) appzapper, e poi riprovare a fare una verifica.

Avatar photo

maina